Dopo aver letto un po’ di articoli su questo forum ho deciso di iscrivermi per avere la possibilità di chiedere qualche informazione a voi esperti.
Da sempre appassionato di acquari non ne ho mai avuto uno per vari (e penso soliti) motivi.
Durante questo periodo di ferie abbiamo “ospitato” a casa un pesciolino rosso dei nostri vicini che ha attirato l’attenzione di mia figlia per cui - poiché per il papà ogni desiderio di una figlia è un ordine

Per una questione di dimensioni e di presunta praticità/facilità di gestione (che a quanto pare leggendo il forum non è proprio così) ho optato per il modello Laguna 30 LED.
Essendo totalmente a digiuno mi sono lasciato consigliare dal negoziante che ha inserito sul fondo della ghiaia e poi un paio di piantine artificiali oltre a due piccole rocce.
Portato a casa l’ho riempito e avviato la pompa quindi ho messo secondo le quantità indicate un condizionatore di acqua e successivamente un attivatore di acquario.
Ora il tutto è in funzione da 2 giorni e come mi è stato detto sto aspettando che passino 2 settimane.
Premettendo che ho già capito leggendo un po’ il forum che la vasca è troppo piccola…..a questo punto come conviene procedere? Quando sarà che pesci possono essere messi senza che ci siano - per loro ovviamente - problemi? Grazie a tutti per l’attenzione!