Areatore in Acquario

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
simal30
star3

Areatore in Acquario

Messaggio di simal30 » 02/02/2017, 14:38

Buonasera ho finito il coperchio grazie hai vostri consigli adesso devo decidere se mettere un piccolo areatore, non so metterlo solo per far partire il filtro, visto le piante non producono subito ossigeno oppure lasciarlo fisso e spegnerlo e accenderlo solo se serve, così il tubo lo metto sotto il fondo che ne pensate? Poi volevo sapere se mi potete consigliare delle piante veloci tanto penso di mettere o guppi o endler magari insieme con i neon grazie

Diego
star3

Re: Areatore in Acquario

Messaggio di Diego » 02/02/2017, 14:44

Sposto in primo acquario, qui siamo nella sezione degli annunci!
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 02/02/2017, 14:54

L'aereatore in generale non serve se non in casi particolari, se hai la possibilità di predisporro e lasciarlo spento in caso di necessità puoi anche farlo (ma ti auguro non ti serva mai).

Per le piante puoi dare un'occhiata a questo per iniziare a vedere se trovi qualcosa che ti piace Piante d'acquario e loro zone di origine
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Robi.c
Ex-moderatore

Messaggio di Robi.c » 02/02/2017, 14:56

Ciao, di norma l aeratore non serve, se dovresti averne bisogno per qualche motivo metti una porosa in vasca.
Piante veloci ci sono najas e ceratophyllum, non insieme, e poi le galleggianti
Non mettere endler o Guppy insieme ai neon perché voglio valori completamente diversi
Un saluto

simal30
star3

Messaggio di simal30 » 04/02/2017, 11:31

Ok allora metto la porosa e adesso vedo che pesci trovo nati in acquario, perché purtroppo nei negozi ho avute brutte esperienze con pesci che mi portavano malattie e hanno ucciso tutti gli altri, quindi cercherò in zona dei pesci che andranno bene con i valori che avrà l'acquario quando il filtro sarà maturo grazie per l'aiuto

Robi.c
Ex-moderatore

Messaggio di Robi.c » 04/02/2017, 17:07

Non serve che metti la porosa ora, l aeratore lo accendi solo ne se hai bisogno, e ora non ne hai
Un saluto

Bloccato