Avventura da sotto zero
- LupinIII
-
Profilo Completo
Avventura da sotto zero
Si, l'accoppiata betta e rasbora (quante? Una decina?) mi piace molto quindi vada per queste due specie.
Per l'acqua ok sembra risolto, non ho problemi a produrre una 40ina di litri d'acqua osmotica (l'impianto ce l'ho a lavoro, devo solo trasportarla)
Per quanto riguarda il mobile, vista di profilo, quindi in profondità copre metà mobile, ho un po' di margine quindi spostando l'acquario per la manutenzione avrei più di metà vasca a disposizione libera.
Invece vista frontale, a sinistra ho la tv quindi non può uscire nulla fuori, mentre a destra c'è un po' di spazio poi c'è il muro, quindi può tranquillamente uscire fuori qualche pianta, anzi sarebbe molto carino secondo me.
La CO2 se posso evitarla sarebbe meglio, poi magari la introduciamo se c'è bisogno?
Per l'acqua ok sembra risolto, non ho problemi a produrre una 40ina di litri d'acqua osmotica (l'impianto ce l'ho a lavoro, devo solo trasportarla)
Per quanto riguarda il mobile, vista di profilo, quindi in profondità copre metà mobile, ho un po' di margine quindi spostando l'acquario per la manutenzione avrei più di metà vasca a disposizione libera.
Invece vista frontale, a sinistra ho la tv quindi non può uscire nulla fuori, mentre a destra c'è un po' di spazio poi c'è il muro, quindi può tranquillamente uscire fuori qualche pianta, anzi sarebbe molto carino secondo me.
La CO2 se posso evitarla sarebbe meglio, poi magari la introduciamo se c'è bisogno?
Posted with AF APP
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Avventura da sotto zero
La CO² in un bettario a mio parere è sprecata, perché il suo fine è aiutare le piante più esigenti e di piante esigenti in un bettario non dovrebbero essercene 
Occhio, che una volta pieno non lo sposti più (se è quello che intendi)
Aggiunto dopo 1 minuto 43 secondi:
Prova a fare una cosa: ritaglia un cartone con le dimensioni frontali della vasca e appoggialo dove dovrebbe stare, così ti rendi conto degli spazi residui
Occhio, che una volta pieno non lo sposti più (se è quello che intendi)
Aggiunto dopo 1 minuto 43 secondi:
Prova a fare una cosa: ritaglia un cartone con le dimensioni frontali della vasca e appoggialo dove dovrebbe stare, così ti rendi conto degli spazi residui
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- Rogue73
-
Profilo Completo
Avventura da sotto zero
Ma il mobile è sospeso? dalle foto non vedo una base o delle gambe.
Considera che dalle misure dell'acquario che hai scelto come peso gia stai sui 55/60kg senza considerare rocce e ghiaia.
Considera che dalle misure dell'acquario che hai scelto come peso gia stai sui 55/60kg senza considerare rocce e ghiaia.
Chiedi consiglio ai negozianti ma non fare mai quello che ti diranno...
- LupinIII
-
Profilo Completo
Avventura da sotto zero
Stasera faccio la prova del cartone e posto una foto, il mobile è sospeso confermo, dici che è un problema? Non è di Ikea o mondo convenienza
Edit: Ho sentito il mobilificio e mi hanno detto di non metterlo lì.
Edit: Ho sentito il mobilificio e mi hanno detto di non metterlo lì.
Posted with AF APP
- Rogue73
-
Profilo Completo
Avventura da sotto zero
50/60 kg non sono pochi già per un mobile con le gambe. Per quelli sospesi considera anche l'effetto leva che aumenta ancora di più il carico.
Io seguirei il consiglio del mobilificio di non metterlo li
50/60 kg non sono pochi già per un mobile con le gambe. Per quelli sospesi considera anche l'effetto leva che aumenta ancora di più il carico.
Io seguirei il consiglio del mobilificio di non metterlo li
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Avventura da sotto zero
Povero @LupinIII ,
è arrivato buono buono chiedendo due cosine e gli stiamo demolendo ogni progetto... 
è arrivato buono buono chiedendo due cosine e gli stiamo demolendo ogni progetto...

Posted with AF APP
- LupinIII
-
Profilo Completo
Avventura da sotto zero
E vabbè meglio così che dover rifare la mobilia, addirittura ho chiesto se potessi mettere un 30l 30*30*30 e mi ha detto di no... Il problema è che ho solo mobili sospesi (maledetto arredamento moderno) quindi devo trovare un'altra soluzione, mi metto alla ricerca di un mobiletto
Posted with AF APP
- Rogue73
-
Profilo Completo
Avventura da sotto zero
Qualche soluzione mobile incluso? Tipo Zolux li fa molto carini credo siano serie Iseo con mobiletto a cubettoni vari colori...
Qualche soluzione mobile incluso? Tipo Zolux li fa molto carini credo siano serie Iseo con mobiletto a cubettoni vari colori...
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Avventura da sotto zero
Uno che personalmente mi piace molto moltissimo è l'Amtra Shallow, che non avrò mai perché 1.non ho spazio 2.Devo vendermi un rene
Ovviamente è senza coperchio e solo vasca, il che apre MILLE possibilità!
Ovviamente è senza coperchio e solo vasca, il che apre MILLE possibilità!
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
Avventura da sotto zero

Ma sempre meglio che ritrovarsi con 60 litri sparsi per il salotto...
o comunque qualcosa di simile

Ma sempre meglio che ritrovarsi con 60 litri sparsi per il salotto...

Posted with AF APP