Avviata nuova vasca.... primi dubbi ...consigli
- Lanty
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, e piacere di conoscervi tutti. Come da titolo, mi sono buttato in questa nuova esperienza per me nuova. Premetto che provengo da 10 anni di marino e quindi non sono completamente all'oscuro di come funziona un acquario anche se per il dolce sono un neofita.... ora veniamo a noi!!!!
Ho avviato la mia vasca juwel lido 120 da 3 settimane. Per l'allestimento ho seguito il consiglio dei negozianti, anche se giá so che alcuni di loro tendono a vendere, ma ero quasi costretto. Ho messo il fondo fertle jbl 2/3 cm e 4/5 cm di ghiaglietto amtra. Una radice di mangrovia, pietre, piante, batteri amtra e 50 di acqua di rubinetto e osmotica. Quello che ho notato che inizialmente mi sono venute fuori formazioni batteriche sulle piante e radici (ma questo e normale) poi mi sono scomparse e mi sono comparse delle mucillaggini nere e l'acqua e con una nebbia da circa 2 settimane.... non riesce ad andare via. Il filtro juwel l'ho modificato mettendo sul fondo due scatolette di cirex e nella parte superiore solo spugne blu (grandi e fine) e in cima la lana bianca. Temperarura a 25° e luce a 7 ore. Mi sembra che la vasca non riece a partire.... come mai? Naturalmente non ho pesci. Vi ringrazio anticipatamenre per i consigli che mi darete. Fabio
Aggiunto dopo 2 minuti 36 secondi: