Avvio il mio primo acquario tropicale

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Rispondi
Laurasofi
star3

Messaggio di Laurasofi » ieri, 14:40

Ciao a tutti sotto consiglio di un appassionato mi sono iscritta a questo gruppo . Allora sono in possesso di un acquario 60 litri della marca tetra con risaldatore 100w e filtro uscito in dotazione. Devo partire da 0 dal fondo alle piante ai pesci e tutto quello che serve ho bisogno di un vostro aiuto su quale peodotti prendere e come iniziare il tutto .

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » ieri, 15:01

Partiamo da una cosa semplice: l’acqua.
Inizia a recuperare le analisi del tuo gestore che dovresti trovare online e riportale qui che le vediamo assieme.

Per il fondo invece se lo prendi non calcareo non ti limiti la scelta dei pesci ma hai già qualche idea su questi?

Non mi ricordo esattamente come e’ fatto il filtro di serie, cosa contiene esattamente?
E anche che luce ha l’acquario? Servono lumen e kelvin 
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Laurasofi
star3

Messaggio di Laurasofi » ieri, 16:07

Allora il filtro che c’è dentro è un NEWA MICRO IF 230v 50hz per neon c’è una lampada 20 w 230v 50 hz per pesci pensavo ai guppy. Riguardo l acqua non riesco ad allegare la foto però sono di atri Teramo se riesci a controllarlo tu ti ringrazio 

Elanor
star3

Messaggio di Elanor » oggi, 9:23

Laurasofi ha scritto:
ieri, 16:07
Allora il filtro che c’è dentro è un NEWA MICRO IF 230v 50hz per neon c’è una lampada 20 w 230v 50 hz per pesci pensavo ai guppy. Riguardo l acqua non riesco ad allegare la foto però sono di atri Teramo se riesci a controllarlo tu ti ringrazio

ciao, 60 litri sono un po' pochini per i guppy che si riproducono come se non ci fosse un domani. 
Il minimo consigliato di solito è 100 litri. 
Per l'acquario sai dire il modello preciso? Così riusciamo a trovare i kelvin della luce 

Posted with AF APP

Laurasofi
star3

Messaggio di Laurasofi » oggi, 9:45

image.webp
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

verynoob
star3

Messaggio di verynoob » oggi, 9:54

Elanor ha scritto:
oggi, 9:23

Laurasofi ha scritto:
ieri, 16:07

ciao, 60 litri sono un po' pochini per i guppy che si riproducono come se non ci fosse un domani.
Il minimo consigliato di solito è 100 litri.

Come mai? In 60 litri si riproducono senza fermarsi, mentre nel 100 gli passa la voglia? 

Posted with AF APP

Rispondi