Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. Ho avviato da 5 settimane una nuova vasca (100 lt - piantumata e con impianto di CO2 - valori acqua: pH 7,1 NO2- 0 NO3- 1 NH4 0,05 KH 8 GH 10) volevo inserire un gruppetto di Ambastaia Sidthimunki (nano) sono bellissimi !!! avrei anche trovato il negoziante che li ha disponibili. Ho cercato in giro per il web notizie in merito a questi pesciolini... ma non si trovano molte info... sicuramente hanno necessità di vivere in gruppo (penso di prenderne 4/5 visto anche il costo) e vogliono acqua pulita. I valori richiesti purtroppo variano incredibilmente da sito a sito... specialmente sui siti americani indicano come pH rilevato dove vivono anche 8.0 su siti vari i valori variano da 6,5 a 7,5 con GH 4/12. L'unica info che non trovo è la compatibilità con altri pesciolini. Ho letto che sono molto socievoli se in gruppo e si adattano a vivere con altre specie... sapreste però dirmi con quali altri pesciolini potrei farli convivere ?
Grazie a tutti
Avvio nuova vasca - consiglio popolazione
- CIR2015
-
Profilo Completo
- projo
-
Profilo Completo
Re: Avvio nuova vasca - consiglio popolazione
Io quando devo prendere informazioni su un pesce vado su acquariofilia consapevole e da quanto è scritto li, ci penserei 2 volte prima di comprare questo Botia.
Inviato dal mio Nexus 4
Inviato dal mio Nexus 4
- CIR2015
-
Profilo Completo
Ciao e grazie per la risposta. Avevo cmq letto un po tutti gli articoli, anche quello da te indicato. In effetti il problema è acquistarli di allevamento e non di cattura. Ma i negozianti assicurano che sono di allevamento...
Per il resto sempre leggendo sui vari forum tutti sono entusiasti di questa specie.
Per il resto compatibilità ecc ecc ci sono tanti dati ed anche discordanti tra di loro specialmente su su siti/forum esteri.
Non so...
Attendo altri suggerimenti e poi deciderò
Grazie
Per il resto sempre leggendo sui vari forum tutti sono entusiasti di questa specie.
Per il resto compatibilità ecc ecc ci sono tanti dati ed anche discordanti tra di loro specialmente su su siti/forum esteri.
Non so...
Attendo altri suggerimenti e poi deciderò
Grazie
"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"
- exacting
-
Profilo Completo
ciao cir2015 e benvenuto su af!!!
se vuoi delle info maggiori sui Ambastaia Sidthimunki, ti consiglio di aprire un nuovo topic nella sessione pesci da fondo, lì magari ci troverai testimonianze dirette.
qui sarà difficile cercare info mirate sul tipo di pesce.
per il resto se vuoi altri consigli, continuiamo a parlarne qui
se vuoi delle info maggiori sui Ambastaia Sidthimunki, ti consiglio di aprire un nuovo topic nella sessione pesci da fondo, lì magari ci troverai testimonianze dirette.
qui sarà difficile cercare info mirate sul tipo di pesce.
per il resto se vuoi altri consigli, continuiamo a parlarne qui

- CIR2015
-
Profilo Completo
Grazie per le info ma ho deciso di cambiare... Non prendo i Sidthimunki !!! Sono belli... ma mi sembra tutto molto complicato.
Grazie cmq
Grazie cmq
- exacting
-
Profilo Completo
- CIR2015
-
Profilo Completo
Dopo aver rinunciato ai Sidthimunki ho terminato il popolamento della nuova vasca... Circa 100 lt con:
- 4 Corydoras Albini di cui 2 Provenienti dalla vecchia vasca e 2 due new entry (credo due maschi e due femmine)
- 4 Platy di cui 2 Provenienti dalla vecchia vasca e 2 due new entry (3 femmine ed 1 maschio)
- 3 Black Molley tutti new entry (2 femmine ed 1 maschio)
Direi siano sufficienti... Cosa ne pensate ? Suggerimenti ?
- 4 Corydoras Albini di cui 2 Provenienti dalla vecchia vasca e 2 due new entry (credo due maschi e due femmine)
- 4 Platy di cui 2 Provenienti dalla vecchia vasca e 2 due new entry (3 femmine ed 1 maschio)
- 3 Black Molley tutti new entry (2 femmine ed 1 maschio)
Direi siano sufficienti... Cosa ne pensate ? Suggerimenti ?