Avvio nuovo acquario
- Cinzietta
-
Profilo Completo
Avvio nuovo acquario
Ciao mi sono appena iscritta a questo sito.....questa è la mia prima esperienza di acquario.....ho allestito sabato l'acquario come mi ha detto il venditore messo il fondo le piante un ramo di legno e dei sassi comprati da loro....la mia domanda è l'acqua è torbida e sulla superficie c'è una patina ma credo che non debba essere tolta con il retino giusto?....credo che non lo devo toccare fin quando non sarà pronto giusto?....dopo quanto l'acqua si farà più limpida?
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Avvio nuovo acquario
Benvenuta sul forum.
Se hai inserito una radice e normale che l'acqua sia un po torbida, e la radice che rilascia tannino poi con i cambi d'acqua sparisce se riesci posta una foto ben visibile della vasca.
che acqua hai usato, che tipo di ghiaia hai usato, che acquario hai marca, hai misurato i valori il filtro e interno ho esterno.
Se hai inserito una radice e normale che l'acqua sia un po torbida, e la radice che rilascia tannino poi con i cambi d'acqua sparisce se riesci posta una foto ben visibile della vasca.
che acqua hai usato, che tipo di ghiaia hai usato, che acquario hai marca, hai misurato i valori il filtro e interno ho esterno.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- gem1978
-
Profilo Completo
Avvio nuovo acquario

Aspettiamo le risposte alle domande fatte da Pietro

Aggiungo che l'acqua potrebbe essere torbida anche per pulviscolo in sospensione, ad esempio succede quando non viene lavato il fondo.
Con che acqua hai riempito?
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario