Fiamma ha scritto: ↑05/02/2021, 11:34
come nutri i tuoi Cory
Ho mescolato insieme al Tetra gold energy/color (che galleggia) il multifit granulare (che va a fondo). I carassi mangiano il cibo per loro che galleggia e i notropis e i Cory mangiano tranquillamente il multifit, intanto che scende i notropis e quello che si deposita in fondo i Cory, non li ho mai visti litigare per il cibo, nonostante non ne avanzi.
In più gli do 3/4 vafer della tetra al giorno che solitamente si mangiano un po' i cory e quello che rimane spazzolano i carassi.
Non saprei ma credo abbiano trovato un buon equilibrio.
Poi i Cory dovrebbero stare su un fondo in sabbia perché la smuovono coi barbigli alla ricerca di cibo e su un fondo in ghiaia rischiano di ferirli fino a consumarli e causare infezioni anche mortali.
Questo è quello che stavo cercando di appurare, il venditore mi ha detto che i carassi hanno problemi con i fondi di sabbia poiché potrebbero ingerirla e causargli anche la morte, cosa che sul forum mi era stata smentita, hai informazioni in merito? Altrimenti sostituire parte del fondo, o aggiungere sabbia fine (non calcarea) non sarebbe un problema
Sarebbe sicuramente la soluzione migliore per i Carassi che ne sarebbero felicissimi
Il problema del laghetto è trovarne uno nel quale non vengano pescati e sia pulito e ossigenato in modo da poterli lasciar vivere, certamente il mio scopo non è liberarli per fargli prendere un amo, dato che appena si muove il pelo dell'acqua salgono.
Beato te...a me l'hanno rasata tutta, il bello è che non gli piaceva neanche , la strappavano e basta
Quota 16 ore da quando la ho messa non l'anno nemmeno guardata
Aggiunto dopo 4 minuti 51 secondi:
Il problema coi Cory non è che li attaccano ma che i Cory non vivono bene ai valori dei Carassi, magari all'inizio non succede niente ma sul lungo periodo lo stress continuo per il corpo può farli ammalare.
Un'altra domanda, io non ho ancora capito di preciso i valori che prediligono i carassi, leggendo in giro per il web ci sono molte contraddizioni, tecnicamente non dovrebbero avere problemi con acqua tenera (4/5 KH) e pH intorno al 6.5/6.8 e i cory dovrebbero stare bene in quelle condizioni o sbaglio?