Cayman 80, mi aiutate a creare un sogno?

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Rispondi
Avatar utente
elena-stefania.bignotti
star3
Messaggi: 201
Iscritto il: 23/09/15, 3:40

Re: Cayman 80, mi aiutate a creare un sogno?

Messaggio di elena-stefania.bignotti » 02/10/2015, 22:34

SETOL ha scritto:x le mie piante continuiamo in PM , poi ricordati di inserirle subito nel profilo è importante perchè possano aiutarti e darti indicazioni qui nel forum . Cosi se ci vediamo facciamo 2 parole anche sui negozi della zona . Se vuoi un consiglio chiedi sempre quà prima di comprare in negozio (es. non ci sarà mai nessun negoziante che ti consiglia neon commerciali con gradazione buona x le piante da 3 euro , quando li vende a 30 in negozio) .
:-bd
:-bd
Vorrei creare un acquario per guppy e platy e pesciolini facendo parte della loro famiglia. Vorrei un acquario nature style, piante vere, legni e rocce. Il sogno? Pandora di Avatar. :D

Avatar utente
elena-stefania.bignotti
star3
Messaggi: 201
Iscritto il: 23/09/15, 3:40

Re: Cayman 80, mi aiutate a creare un sogno?

Messaggio di elena-stefania.bignotti » 03/10/2015, 22:16

Aggiornamento: ho tolto le piante cattive e aggiunto un pizzico di mangime in vasca e nel filtro. :-*
Domanda, se dovessi aggiungere nell'arredo, delle rocce non vere, tipo in resina sarebbe un problema a parte l'estetica?
Vorrei creare un acquario per guppy e platy e pesciolini facendo parte della loro famiglia. Vorrei un acquario nature style, piante vere, legni e rocce. Il sogno? Pandora di Avatar. :D

Avatar utente
Sini
Ex-moderatore
Messaggi: 15851
Iscritto il: 12/03/15, 9:33

Re: Cayman 80, mi aiutate a creare un sogno?

Messaggio di Sini » 03/10/2015, 22:22

elena-stefania.bignotti ha scritto:Domanda, se dovessi aggiungere nell'arredo, delle rocce non vere, tipo in resina sarebbe un problema a parte l'estetica?
Secondo me perderesti di colpo molti ammiratori qua, sul forum... :ymdevil:

Sini
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52365
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Re: Cayman 80, mi aiutate a creare un sogno?

Messaggio di cicerchia80 » 03/10/2015, 23:02

Per le rocce finte ti dissuado penso a nome di tutti......però se posso voglio darti un consiglio....la foto che ti ha postato paky,non sarebbe poi cosi improbabile da realizzare,premetto per ora pensa ad avviare l'acquario,poi ti consiglio di informarti in PIANTE su una pianta;la Cladophora che in realtà sarebbe un alga,mà può permettere di essere "lavorata" per fare allestimenti scenografici da paura.....
Queste sono foto che mi ha postato un utente del forum....Lorenzo165
IMG_8395.jpg
IMG_8390.jpg
pensa che potrebbe farne una persona che ha dell'estro,cosa che tu hai(ho dato una sbirciatina al tuo profilo fb 8-| )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
elena-stefania.bignotti (04/10/2015, 18:52)
Stand by

Avatar utente
Paky
Ex-moderatore
Messaggi: 5543
Iscritto il: 06/09/14, 18:48
Contatta:

Re: Cayman 80, mi aiutate a creare un sogno?

Messaggio di Paky » 04/10/2015, 12:32

cicerchia80 ha scritto:la foto che ti ha postato paky,non sarebbe poi cosi improbabile da realizzare,
certo, non e' cosi' improbabile, ma e' un acquario (quello di cui ho postato la foto) molto sbilanciato, e richiede una conduzione molto lontana da quella che pratichiamo qui. Ci sono solo piante da "pratino", che richiedono fondo fertile e luce da stadio e CO2 a go-go! Non essendoci piante che contrastano le alghe, quell'acquario ha bisogno di un'immissione continua di alghicidi. Sicuramente non e' il genere di acquario che un principiante puo' pensare di fare, senza vederlo andare in malora nel giro di un mese...
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Avatar utente
elena-stefania.bignotti
star3
Messaggi: 201
Iscritto il: 23/09/15, 3:40

Re: Cayman 80, mi aiutate a creare un sogno?

Messaggio di elena-stefania.bignotti » 04/10/2015, 18:50

Sini ha scritto:
elena-stefania.bignotti ha scritto:Domanda, se dovessi aggiungere nell'arredo, delle rocce non vere, tipo in resina sarebbe un problema a parte l'estetica?
Secondo me perderesti di colpo molti ammiratori qua, sul forum... :ymdevil:

Sini
Sia mai! Niente resina!! :D
Vorrei creare un acquario per guppy e platy e pesciolini facendo parte della loro famiglia. Vorrei un acquario nature style, piante vere, legni e rocce. Il sogno? Pandora di Avatar. :D

Avatar utente
elena-stefania.bignotti
star3
Messaggi: 201
Iscritto il: 23/09/15, 3:40

Re: Cayman 80, mi aiutate a creare un sogno?

Messaggio di elena-stefania.bignotti » 04/10/2015, 18:54

Grazie a tutti per i consigli, siete grandissimi. Adesso voglio imparare bene la pratica per creare un piccolo ecosistema... Poi con il tempo penseremo all'estetica. :-bd
Le foto dei due acquari sopra sono meravigliosi!! @};-
Vorrei creare un acquario per guppy e platy e pesciolini facendo parte della loro famiglia. Vorrei un acquario nature style, piante vere, legni e rocce. Il sogno? Pandora di Avatar. :D

Avatar utente
elena-stefania.bignotti
star3
Messaggi: 201
Iscritto il: 23/09/15, 3:40

Re: Cayman 80, mi aiutate a creare un sogno?

Messaggio di elena-stefania.bignotti » 06/10/2015, 0:01

Aggiornamento: muffa bianca sul ramo di legno :-? Che dite e' normale??

Ogni quanti giorni devo mettere il mangime nel filtro?

Dopo quanto devo mettere il fertilizzante per le piantine??

Grazie
Vorrei creare un acquario per guppy e platy e pesciolini facendo parte della loro famiglia. Vorrei un acquario nature style, piante vere, legni e rocce. Il sogno? Pandora di Avatar. :D

Avatar utente
cuttlebone
Ex-moderatore
Messaggi: 16777
Iscritto il: 15/04/14, 15:02

Cayman 80, mi aiutate a creare un sogno?

Messaggio di cuttlebone » 06/10/2015, 8:35

Normalissimo. Se avessi pesci o lumache non la avresti nemmeno notata [emoji6]
Un pizzico a settimana e più che sufficiente.
Non so più che piante hai...
Dipende da quelle [emoji6]
"Fotti il sistema. Studia!"

Avatar utente
elena-stefania.bignotti
star3
Messaggi: 201
Iscritto il: 23/09/15, 3:40

Cayman 80, mi aiutate a creare un sogno?

Messaggio di elena-stefania.bignotti » 06/10/2015, 22:34

cuttlebone ha scritto:Normalissimo. Se avessi pesci o lumache non la avresti nemmeno notata [emoji6]
Un pizzico a settimana e più che sufficiente.
Non so più che piante hai...
Dipende da quelle [emoji6]
Grazie cuttle, domani per merito del gentile Setol :-h arrivano altre piantine nuove!!
Vorrei creare un acquario per guppy e platy e pesciolini facendo parte della loro famiglia. Vorrei un acquario nature style, piante vere, legni e rocce. Il sogno? Pandora di Avatar. :D

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti