Ciao! la mia prima vasca...

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

cicerchia80
Amministratore

Re: Ciao! la mia prima vasca...

Messaggio di cicerchia80 » 09/02/2016, 11:44

Perfetto :-bd quando te la senti andiamo avanti ;)
Stand by

Stefania87
star3

Messaggio di Stefania87 » 09/02/2016, 12:57

Appena finisco di leggere gli altri che mi mancano....scrivo...

Stefania87
star3

Messaggio di Stefania87 » 10/02/2016, 11:04

cicerchia80 ha scritto:Perfetto :-bd quando te la senti andiamo avanti ;)
Ho letto tutto....bhe...che dire....mi avevano sempre detto il contrario si tutti quello che c'è scritto...inpparticolare sulla funzione del filtro....è del fatto che il fondo va sifonato an meno 1-2 volte a settimana.... ~x( cose assurde che ti dicono.....

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 10/02/2016, 11:35

Stefania87 ha scritto:
cicerchia80 ha scritto:Perfetto :-bd quando te la senti andiamo avanti ;)
Ho letto tutto....bhe...che dire....mi avevano sempre detto il contrario si tutti quello che c'è scritto...inpparticolare sulla funzione del filtro....è del fatto che il fondo va sifonato an meno 1-2 volte a settimana.... ~x( cose assurde che ti dicono.....
Io la vedo più come visioni differenti
Certo,preferisco il nostro tipo di gestione ;)
Mi raccomando prima di fare acquisti fai un fischio,che vediamo quello che serve e quello che no :D
Stand by

Stefania87
star3

Messaggio di Stefania87 » 10/02/2016, 15:24

cicerchia80 ha scritto:
Stefania87 ha scritto: Ho letto tutto....bhe...che dire....mi avevano sempre detto il contrario si tutti quello che c'è scritto...inpparticolare sulla funzione del filtro....è del fatto che il fondo va sifonato an meno 1-2 volte a settimana.... ~x( cose assurde che ti dicono.....
Io la vedo più come visioni differenti
Certo,preferisco il nostro tipo di gestione ;)
Mi raccomando prima di fare acquisti fai un fischio,che vediamo quello che serve e quello che no :D
Si anche quello e vero..ma cmq preferisco ricreare un ambiente ideale per il pesce. .piuttosto che ricreare qualcosa di finto solo perchéfa scena in casa...comunque...
Allora...io sabato modifico l impianto luci...con 2 CFL da 6500k l una...per la roba bhe...devo prendere tutto..dal fertilizzante...alla sabbia...alle piante...praticamente devo prendere tutto :))
.

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 10/02/2016, 20:04

Hey, ricreare l'ambiente ideale x il pesce non vuol mica dire avere uno schifo di vasca ;)

Ci son vasche di biotopo perfetto che possono competere in gara con vasche blasonate ma al contempo sanno essere perfettamente bilanciate :D

Io faccio pena in aquascaping ma questo non vuol dire che le mie vasche siano brutte, son selvagge.....
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 10/02/2016, 20:16

Stefania87 ha scritto:ambiente ideale per il pesce.
Come dice raffaella, spesso un ambiente ideale per il pesce è un qualcosa di estremamente bello e molto ricercato. Ogni pianta ha un perchè ed è li per una determinata azione. ;)
Stefania87 ha scritto:devo prendere tutto
Fatti un giro nei negozi, vedi un po quello che ti serve e prima di comprare, scrivici due righe qua, così da poterti consigliare per bene!
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 10/02/2016, 21:22

raffaella150 ha scritto:Hey, ricreare l'ambiente ideale x il pesce non vuol mica dire avere uno schifo di vasca ;)

Ci son vasche di biotopo perfetto che possono competere in gara con vasche blasonate ma al contempo sanno essere perfettamente bilanciate :D

Io faccio pena in aquascaping ma questo non vuol dire che le mie vasche siano brutte, son selvagge.....
Completamente d'accordo, anzi ti dirò di più...

Spesso gli acquascape sono quadri più che vasche, dove i pesci si devono adattare alle esigenze degli acquariofili, questo può portare stress o malattie. La penso così, magari mi sbaglio... Una vasca più selvaggia, con le piante giuste, che rispetta possibilmente un biotopo, fa vivere meglio i pesci, in modo molto più naturale. Spesso queste vasche sono anche molto belle alla vista.
Ovviamente la bellezza è soggettiva. C'è chi stravede per pratini rasati come un campo da golf e chi invece riesce ad apprezzare la bellezza di un acquario più naturale e meno artificiale.
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 11/02/2016, 9:02

ovvio una vasca va a gusti, a mio padre la mia non piace sicuro.......
BBA ovunque sugli arredi e purtroppo anche sulle piante,
acqua scura al limite della visione interna,
pesci nascosti perennemente a farsi i capperi loro, tranne quando ti vedono arrivare, che spuntano a chiedere "CIAO! che fai? pappa time?"......
vetri purtroppo incrostati di BBA da raschiare perennemente,
radici aeree di piante emerse ovunque
fondale di terra e ghiaia che pare na discarica di piante morte

lui vuole la vasca linda, pulita, luminosa, chiara, sabbia bianca, un turbine di aeratore e robe simili (non gli do un pesce betta nemmeno se mi supplica) piante non troppe xke senno non si vedono i pesci.......insomma vuole una vasca asettica.......se poi è anche bilanciata, boh, chissene, diciamo che gli va di paiolo che la vasca è stramatura 40anni e rotti......
i pesci da lui stanno bene o almeno sembra xke ha tutte razze da 60cm di colonna (non gli do un pesce betta nemmeno se mi supplica),
ha un impianto luci da stadio (non gli do un pesce betta nemmeno se mi supplica) e nessuna galleggiante (non gli do un pesce betta nemmeno se mi supplica) e cosi via....son gusti.
x fortuna che almeno dopo tutti sti anni ha pesci che gli sopravvivono la dentro.......prima era una moria continua x via di negozianti che non sapevano di "acque incompatibili, temperature incompatibili, tipologie ittiche incompatibili, allelopatie ecc... ecc... E NON CI STAVA INTERNET ( e a dirla tutta anche oggi che ci sta se ne sbatte xke dice che non è capace a cercare le info da se, io lo conosco e dico PIGRO ).........poi nel 1980 o giu di li , ha trovato il negozio buono, e tutto è filato meglio.
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

Stefania87
star3

Messaggio di Stefania87 » 11/02/2016, 11:35

raffaella150 ha scritto:Hey, ricreare l'ambiente ideale x il pesce non vuol mica dire avere uno schifo di vasca ;)

Assolutamente ragione...
io volevo intendere che preferisco una vasca come dici te :selvaggia" piuttostodi una con 1 piantina finta... statuine dentro per far bellezza....sabbietta rosa..o azzurra....
io questo intendo....
Ho visto foto di biotopo asiatico....che sn la fine del mondo dalla bellezza....
ieri in un gruppo ho visto 3 pesci rossi. ..in 1 boccia di vetro con dentro sassolini colorati...una palma...è1 ranocchio finto dentro.....
da strapparsi gli occhi. ...

Bloccato