Come evitare che il legno colori l'acqua??

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
aisha.nicolella
star3

Come evitare che il legno colori l'acqua??

Messaggio di aisha.nicolella » 25/01/2017, 0:44

Ormai sono 3-4 giorni che ho tenuto il legno in acqua calda facendo spesso dei cambi,l'ho bollito 4-5 volte e continua a perdere colore.....continuo a bollirlo o c'è un altro modo??

fernando89
Ex-moderatore

Re: Come evitare che il legno colori l'acqua??

Messaggio di fernando89 » 25/01/2017, 0:52

aisha.nicolella ha scritto:Ormai sono 3-4 giorni che ho tenuto il legno in acqua calda facendo spesso dei cambi,l'ho bollito 4-5 volte e continua a perdere colore.....continuo a bollirlo o c'è un altro modo??
puoi lasciarlo a mollo qualche settimana cambiando acqua ogni tanto e poi ribollirlo
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

aisha.nicolella
star3

Messaggio di aisha.nicolella » 25/01/2017, 1:07

fernando89 ha scritto:
aisha.nicolella ha scritto:Ormai sono 3-4 giorni che ho tenuto il legno in acqua calda facendo spesso dei cambi,l'ho bollito 4-5 volte e continua a perdere colore.....continuo a bollirlo o c'è un altro modo??
puoi lasciarlo a mollo qualche settimana cambiando acqua ogni tanto e poi ribollirlo
Continuo a farlo fin quando l'acqua non diventa limpida??

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 25/01/2017, 10:01

aisha.nicolella ha scritto:
fernando89 ha scritto:
Continuo a farlo fin quando l'acqua non diventa limpida??
credo di si
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 25/01/2017, 10:53

fernando89 ha scritto:credo di si
Facendo in quel modo la gran parte dei tannini viene rilasciata ma ricorda che questi fanno bene; capisco non metterlo dentro dubito così com'è ma una bollita per qualche ora ed un bagno di una settimana ne rilasciano abbastanza che poi l'acqua non si colora praticamente più (se non proprio poco).
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

aisha.nicolella
star3

Messaggio di aisha.nicolella » 25/01/2017, 11:10

roby70 ha scritto:
fernando89 ha scritto:credo di si
Facendo in quel modo la gran parte dei tannini viene rilasciata ma ricorda che questi fanno bene; capisco non metterlo dentro dubito così com'è ma una bollita per qualche ora ed un bagno di una settimana ne rilasciano abbastanza che poi l'acqua non si colora praticamente più (se non proprio poco).
Lo so che fa bene,ma a me l'acqua giallognola non mi piace proprio,e quel pezzo di legno ne rilascia veramente tanto!!!!!quando lo bollivo l'acqua diventava sempre rosso vino.....non si vedeva neanche il fondo della pentola,e come ho detto prima l'ho bollito 4-5 volte!! :))

Bloccato