Consigli acquario neocaridine
- Vito99
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti, ho intenzione di avviare un acquario di 8 litri lordi per neocaridine blu drem senza filtro di facile gestione.
Come piante vorrei inserire (cercando su internet sembrano le piu facili da gestire) anubias, bucephalandra, muschio e felce di java, Bacopa caroliniana, marimo, criptocorine parva.
Vorrei usare acqua in bottiglia per riempire la vaschetta ma non so quale utilizzare.
I valori, ditemi se mi sbaglio, si aggirano su KH: 3-5 GH: 7-9 e pH neutro.
Come piante vorrei inserire (cercando su internet sembrano le piu facili da gestire) anubias, bucephalandra, muschio e felce di java, Bacopa caroliniana, marimo, criptocorine parva.
Vorrei usare acqua in bottiglia per riempire la vaschetta ma non so quale utilizzare.
I valori, ditemi se mi sbaglio, si aggirano su KH: 3-5 GH: 7-9 e pH neutro.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Crab01
-
Profilo Completo
8 litri lordi é molto poco, la lista che hai messo di piante secondo me è fin troppo lunga e tra queste inizio a dirti:
- anubias prendi una varietà nana o petite altrimenti occupa tutta la vasca
- muschio boh potrebbe anche starci ma dovresti potarlo spesso mentre il bello del muschio è averlo fitto e rigoglioso fai forse prima ad aumentare i marimo
- microsorum pteropus non ci sta
I valori mi sembrano anche ok, non mi esprimo sul fatto che il litraggio sia sufficiente o meno per le neocaridine.
- anubias prendi una varietà nana o petite altrimenti occupa tutta la vasca
- muschio boh potrebbe anche starci ma dovresti potarlo spesso mentre il bello del muschio è averlo fitto e rigoglioso fai forse prima ad aumentare i marimo
- microsorum pteropus non ci sta
I valori mi sembrano anche ok, non mi esprimo sul fatto che il litraggio sia sufficiente o meno per le neocaridine.
Non una firma, un promemoria per me stesso:
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.
- Vito99
-
Profilo Completo
non ci sta inteso come che non l'hai visto nella mia lista o che non bisogna inserirlo?
Come acqua in bottiglia ho trovato l'acqua panna, può andar bene?
non ci sta inteso come che non l'hai visto nella mia lista o che non bisogna inserirlo?
Come acqua in bottiglia ho trovato l'acqua panna, può andar bene?
Posted with AF APP
- Crab01
-
Profilo Completo
Nel senso che non ci sta fisicamente. Ricordarmi i valori della panna, GH e KH 5?
- Crab01
-
Profilo Completo
Sarebbe meglio un po’ più dura, comunque il mio dubbio più che sui valori è sul volume…
- Vito99
-
Profilo Completo
Quindi di pinte a crescita rapida quale dovrei mettere? Potrebbe andar bene lemma minor di galleggiante?
Hai altre piante da consigliarmi oltre alla classica anubias o marimo
Aggiunto dopo 2 minuti 5 secondi:
va bene allora attendiamo che altri rispondono.
L'idea pero era carina di utilizzare un piccolo acquario per le neocaridine perché ho già visto qualora di simile in giro su internet o in qualche negozio in zona di acquariologia
Quindi di pinte a crescita rapida quale dovrei mettere? Potrebbe andar bene lemma minor di galleggiante?
Hai altre piante da consigliarmi oltre alla classica anubias o marimo
Aggiunto dopo 2 minuti 5 secondi:
va bene allora attendiamo che altri rispondono.
L'idea pero era carina di utilizzare un piccolo acquario per le neocaridine perché ho già visto qualora di simile in giro su internet o in qualche negozio in zona di acquariologia
Posted with AF APP
- Rogue73
-
Profilo Completo
Chiedi consiglio ai negozianti ma non fare mai quello che ti diranno...
- Vito99
-
Profilo Completo
Dimensioni 25x17x h 19
Illuminazione ho usato la lampada trovata con l'acquisto del cubo ciano 5lt: 1 LED CLA20 1,5W - 12VDC 150mha
Aggiunto dopo 3 minuti 30 secondi:
Dimensioni 25x17x h 19
Illuminazione ho usato la lampada trovata con l'acquisto del cubo ciano 5lt: 1 LED CLA20 1,5W - 12VDC 150mha
Aggiunto dopo 3 minuti 30 secondi:
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Den10
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)