Mi aiutate?
Grazieee :*
Ila.
Meglio buttarli.C'è qualche ornamento apposta per acquario come un anfora, un coccodrillo e qualche piccola conchiglia
Questo va bene!C'è un riscaldatore interno all'acquario di 100w
Per le attuali piante va abbastanza bene, ma è meglio piantumare di più quindi ti servirà una migliore illuminazione.All'interno dell'acquario c'è una lampada da 15 w
Gli Scalare sono super-inadatti ad un acquario da 50 litri, non andrebbero neanche inseriti se la colonna è inferiore ai circa cinquanta centimetri. Comunque come hai detto sono di acqua acide, e del sud america. I platy hanno bisogno di meno spazio, ma sono di acque dure e alcaline. I colisa sono di tutt'altra parte del mondo, Asia, quindi non c'entrano nulla con gli altri pesci. Gli ancistrus vanno in coppia oppure i maschi da soli, perlomeno in piccole vasche (in acquario spaziosi ce ne stanno molti di più).2 P. scalare, 1 ancistrus albino, 2 colisa e 2 platy (che a breve cedo causa differenza di pH). A breve acquisterò un altro ancistrus sp e vorrei introdurre altri pesciolini piccoli previo vostro consiglio. Devono avere pH basso (6/6.5)perché con gli P. scalare devo arrivare a tale risultato
aiutoooooo.......se ti piace....ma io lo leverei subito...la vasca è bella il piu' naturale possibile, io ho 2 anforette che usano i corydoras come tanaIla3694 ha scritto:un coccodrillo
mi auguro che tu lavi la lana di perlon con l'acqua dei cambi e no sotto, il rubinetto...se no addio flora battericaIla3694 ha scritto: lana sopra che lavo ad ogni cambio
pochissima luce per le piante e per la quantita' di acquaIla3694 ha scritto:c'è una lampada da 15 w
ok per la differenza di pH tra loro....ma i 2 P. scalare in 60 litri.....è come mettere king kong in una vasca da bagno...Ila3694 ha scritto:2 P. scalare, 1 ancistrus albino, 2 colisa e 2 platy (che a breve cedo causa differenza di pH).
Oppure, usa il "tema mobile" o Tapatalk e le carichi così come sono [emoji6]Specy ha scritto: Per ridurre la dimensione delle foto basta aprirle con il programma Paint di Windows e giocare con il comando "ridimensiona".
Ciao! Dopo tutti questi pareri sto cercando di cambiare vasca. Gli P. scalare sono ancora giovani e i platy andranno via domani da una persona con pH duro in acquario. Toglierò nei prossimi giorni il coccodrillo e le conchiglie e ci aggiungerò una pianta di cui adesso non mi viene il nome mannaggia.. comunque quella più comune per aiutare per abbassare i nitrati. Che può essere sia immersa e sommersa. Una domanda.. ho all'interno dell'acquario anche due sassi naturali. Quelli li lascio o li tolgo?Paky ha scritto:Ciao Ila!
Non posso che essere daccordo con i pareri che ti hanno gia' dato. Quella vasca e' troppo piccola per i due P. scalare. A proprosito, quanti anni hanno?
Se proprio vuoi assolutamente mantenere quei scalare in vasca, bisogna almeno creargli una situazione decente. Intanto togliere tutti gli altri pesci.
Poi, per abbassare il pH dovrai abbassare le durezze, ed eliminare tutto cio' che e' calcareo, in primis la conchiglia. Io comunque eviterei di scendere a pH 6: potresti uccidere la flora batterica del filtro; 6.5 andrebbe bene.
Visitano il forum: Dario85, Google Adsense [Bot] e 8 ospiti