Consigli mio acquario

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Rispondi
Germa
star3
Profilo Completo

Re: Consigli mio acquario

Messaggio di Germa » 08/06/2016, 23:42

ma se tipo prendo le strisce di LED e le metto su un supporto di fortuna andrebbe bene lo stesso? deve avere qualche caratteristica particolare il LED? non me ne intendo.

grazie

For
Moderatore Globale
Profilo Completo

Messaggio di For » 08/06/2016, 23:50

Ciao Germa, ok ti stanno aiutando a più non posso e gliene siamo grati ma permettimi di aggiungere la cosa più importante: (clicca sul riquadro sotto)
► Mostra testo
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

Sini
Amministratore
Profilo Completo

Messaggio di Sini » 09/06/2016, 0:09

For ha scritto:
► Mostra testo
:-!!! :-!!! :-!!!
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

cicerchia80
Amministratore
Profilo Completo
Contatta:

Messaggio di cicerchia80 » 09/06/2016, 0:12

Germa ha scritto:ma se tipo prendo le strisce di LED e le metto su un supporto di fortuna andrebbe bene lo stesso? deve avere qualche caratteristica particolare il LED? non me ne intendo.

grazie
si...però con il tempo ingialliscono :-?
'effetto Dunning-Kruger è una distorsione cognitiva a causa della quale individui poco esperti in un campo tendono a sopravvalutare le proprie abilità autovalutandosi, a torto, esperti in materia.

...è sempre solo per te

FedericoF
Ex-moderatore
Profilo Completo
Contatta:

Messaggio di FedericoF » 09/06/2016, 8:11

@Kurt1897 ha scritto:
FedericoFavotto ha scritto:
Germa ha scritto:- come mai togliere l'aeratore se posso chiedere ? (per via che disperde la CO2?)
- interessante se vuoi mettere una foto sarei curioso di vederlo
- non è che hai voglia di linkarmi questo articolo sulle galleggianti (sicuramente l'avrò gia letto perchè ne ho letti diversi ma meglio continuare a informarsi). quindi per quanto riguarda le galleggianti con le caratteristiche della mia acqua andrebbe bene qualunque pianta? non ho limiti nella scelta?

Grazie!
L'aeratore non serve, disperde CO2, fa rumore, consumo inutile. Ti serve in emergenza se manca ossigeno.

Ricordati che in futuro sarà da portare KH e GH in doppia cifra. Ma finché hai l'ancitrus lascerei così perché è un buon compromesso momentaneo.

Preferisci le piante che vivono bene sui 20 gradi, e che preferiscono acque dure. Ci son delle galleggianti rosse, evitale, son un po' difficiline. Ecco:
Le piante galleggianti

Aggiorna il tuo profilo, così è più facile aiutarti e te non devi ripetere le stesse cose in ogni topic.
(di là ti consigliano di non cambiare luci, vedi te, puoi anche non farlo se tieni solo il limnobium, crescerà più lento)

Il mio è un 380 litri da profilo, io ho messo un plexiglass perché non potevo attaccare le CFL al coperchio, se apri un topic in tecnica ti aiuteranno a scegliere l'opzione migliore, e ovviamente ti aiuteranno con i collegamenti elettrici.
Il costo totale del mio è 25 euro (CFL + portalampada), però avevo già il plexiglass e i fili a casa. I neon erano di serie dell'aquario 2 da 30w. Le CFL son 4 da 23 w
Sti gran ca.... Non voglio vedere quando ti arriva la bolletta tra tutte quelle CFL più 2 tubi neon. x_x

Piuttosto LED.
Ehm.. ho i pannelli fotovoltaici a casa...

Tornando In topic.
Germa, se vuoi cambiare illuminazione (secondo me sì, poi il limnobium diventa veramente incontenibile), apri un post in tecnica.
Poi, procurati i test (comprali online, altrimenti ti sbanchi). Io li ho trovati da acquarium line, il set di 5 test aquili (reagente) e il test fosfati Sera(sempre reagente).

Cicerchia ha ragione. Il tuo test è più corretto. 8 o 8.5 è impossibile visti gli altri valori
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Germa
star3
Profilo Completo

Messaggio di Germa » 09/06/2016, 10:14

per ora sono propenso di tenere questa illuminazione ma magari tra qualche mese la cambio. I test appena posso li prendo.

Grazie mille.

Rispondi