Buonasera a tutti, sto valutando di avviare un secondo acquario in casa,ho uno spazio a disposizione per ingombro vasca di 55cm larghezza x 40cm profondità ed altezza 50cm.
Con queste misure ho visto delle vasche in kit da acquistare,voi cosa mi consigliate di prendere vasche già pronte da allestire con kit filtro luci e riscaldamento o di comprare solo la vasca e luci,filtro e riscaldamento fare da "me" la scelta con altri componenti a parte?. Sto anche valutando se mettere filtro interno o esterno a zainetto per avere più spazio dentro.
Che mi consigliate ragazzi?
Consigli secondo acquario
- Ninez
-
Profilo Completo
- Ninez
-
Profilo Completo
La mia idea é quella di mettere anche piante rosse e kit CO2.
Ho adocchiato questa vasca che per dimensioni ed estetica non mi dispiace
Dennerle 5595 Nano Tank 70L 50*39*36 più rettangolare per favorire anche il nuoto in orizzontale anziché optare per cubi. Gli abbinerei una bella luce WRGB (di questo chiederò con un post in tecnica).
Sarà una vasca dove non metterò gamberetti ,per quella lascio il 20litri che sta iniziando a girare per bene, sulle specie deciderò dopo
Ho adocchiato questa vasca che per dimensioni ed estetica non mi dispiace
Dennerle 5595 Nano Tank 70L 50*39*36 più rettangolare per favorire anche il nuoto in orizzontale anziché optare per cubi. Gli abbinerei una bella luce WRGB (di questo chiederò con un post in tecnica).
Sarà una vasca dove non metterò gamberetti ,per quella lascio il 20litri che sta iniziando a girare per bene, sulle specie deciderò dopo
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Non conosco quell'acquario ma le misure sono buone. Gli vuoi mettere una plafoneria esterna, quindi è aperto?
Sul discorso filtro eviterei quelli a zainetto perchè smuovono l'acqua e disperdono CO2, perchè non farla senza filtro?
Sul discorso filtro eviterei quelli a zainetto perchè smuovono l'acqua e disperdono CO2, perchè non farla senza filtro?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Ninez
-
Profilo Completo
ciao roby buongiorno,la plafoniera si esterna,vasca con coperchio in vetro. Sul senza filtro ci avevo pensato ma lo vedo come un po troppo impegnativo per me adesso ed ho paura di creare problemi. non mi sento cosi avanzato da gestire una vasca senza filtro
ciao roby buongiorno,la plafoniera si esterna,vasca con coperchio in vetro. Sul senza filtro ci avevo pensato ma lo vedo come un po troppo impegnativo per me adesso ed ho paura di creare problemi. non mi sento cosi avanzato da gestire una vasca senza filtro
- roby70
-
Profilo Completo
Ok per il filtro.
Sulla plafoniera io toglierei anche il coperchio in vetro che comunque un po’ la luce la scherma
Sulla plafoniera io toglierei anche il coperchio in vetro che comunque un po’ la luce la scherma
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Ninez
-
Profilo Completo
Ci stiamo un attimo a levare coperchio e lasciarlo senza,tanto non credo i pesci impazziscano e saltano fuori dalla vasca