ciao a tutti, vorrei un vostro pare su come gestire i pesci che in vasco, mi spiego meglio.....
ho due vasche la prima è un 40l attiva da un paio d'anni , con 1 molly, 2 platy e 15 guppy tra cui tanti avanotti...
seconda vasca appena avviata (2 mesi ) 135l e valori da sistemare (rocce calcaree che a breve sostituirò)....
ho inserito 6 cory panda e dietro consiglio del negoziante 2 botia lohchata (per mangiare le lumache)
adesso però mi ritrovo bloccato con quei botia, perchè non posso trasferire i pesci dalla prima vasca (veramente troppo carica)
come potrei sistemare le cose????
consigli su allestimento seconda vasca
- cambro79
-
Profilo Completo
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- cambro79
-
Profilo Completo
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- Fiamma
-
Profilo Completo
Botia Loachata o Chromobotia come dici nel profilo? Perché fa una bella differenza....
Comunque sia, li riporterei al negoziante o cercherei per loro adozione in vasca adatta ( siamo troppo lontani altrimenti te li avrei presi io)
Se hai il fondo adatto ( sabbia fine e non calcarea) terrei i Corydoras e metterei i Guppy che stanno bene agli stessi valori ( acqua tenera e pH acido)
Cercherei casa anche per il Molly e i Platy che stanno invece a valori opposti, e terrei il 40 litri come vasca jolly ( quarantena, avannotti di Guppy in eccesso, ecc) oppure per altri pesci che ci stanno.
Comunque sia, li riporterei al negoziante o cercherei per loro adozione in vasca adatta ( siamo troppo lontani altrimenti te li avrei presi io)
Se hai il fondo adatto ( sabbia fine e non calcarea) terrei i Corydoras e metterei i Guppy che stanno bene agli stessi valori ( acqua tenera e pH acido)
Cercherei casa anche per il Molly e i Platy che stanno invece a valori opposti, e terrei il 40 litri come vasca jolly ( quarantena, avannotti di Guppy in eccesso, ecc) oppure per altri pesci che ci stanno.
Posted with AF APP
- cambro79
-
Profilo Completo
botia loachata, ho sbagliato il profilo….
Comunque ho sabbia bianca fine e tra un paio di giorni sostituisco le rocce, altro regalino del negoziante, in modo da poter abbassare le durezze
Fiamma ha scritto: ↑09/02/2023, 2:04Botia Loachata o Chromobotia come dici nel profilo? Perché fa una bella differenza....
botia loachata, ho sbagliato il profilo….
Comunque ho sabbia bianca fine e tra un paio di giorni sostituisco le rocce, altro regalino del negoziante, in modo da poter abbassare le durezze