Consiglio durante la maturazione
- Marco975
-
Profilo Completo
Ciao a tutti,
sono neofita e ho il mio primo acquario Mirabello 30Lt (24 netti) chiuso.
Filtro 230 Lt/h
Attivatore batterico Askoll Ultrafast Bio Active
Biocondizionatore Askoll Acqua Amica
Fertilizzante in capsule Nutri Verde BLU BIOS e Askoll Verde Intimo liquido
Per l'estate lo sto lasciano aperto con ventilatore automatico temp. costante 25°
Rabocchi acqua osmotica circa 0,7LT ogni 2 giorni
Fondo con ghiaino inerte che erroneamente non ho lavato prima dell'inserimento
Un legno
Limnophila sessiliflora
2 pietre (una chiara l'altra scura)
Lampada LED 14W con 50 lumen/litro
Inizio maturazione 14/6
Valori acqua rubinetto:
pH 7
GH 14
KH 20
NH4 <0,05
NO2- <0,01
NO3- 5
Valori 20/6
pH 8
GH 15
KH 16
NH4 0,5
NO2- maggiori di 1
NO3- 20
Valori 27/6
pH 8
GH 13
KH 16
NH4 0,4
NO2- maggiori di 1
NO3- 20
Valori 4/7
pH 8
GH 11
KH 14
NH4 <0,05
NO2- maggiori di 1
NO3- 60
Volevo chiedere se tutto procede bene e se devo fare qualcosa per questo NO3- a 60, se devo continuare a fertilizzare e se immettere nuovi batteri.
Noto molta sporcizia tipo spore che vanno in giro specialmente dopo un rabbocco, evidentemente sono depositate sul fondo e sugli arredi.
Grazie in anticipo
Marco
sono neofita e ho il mio primo acquario Mirabello 30Lt (24 netti) chiuso.
Filtro 230 Lt/h
Attivatore batterico Askoll Ultrafast Bio Active
Biocondizionatore Askoll Acqua Amica
Fertilizzante in capsule Nutri Verde BLU BIOS e Askoll Verde Intimo liquido
Per l'estate lo sto lasciano aperto con ventilatore automatico temp. costante 25°
Rabocchi acqua osmotica circa 0,7LT ogni 2 giorni
Fondo con ghiaino inerte che erroneamente non ho lavato prima dell'inserimento
Un legno
Limnophila sessiliflora
2 pietre (una chiara l'altra scura)
Lampada LED 14W con 50 lumen/litro
Inizio maturazione 14/6
Valori acqua rubinetto:
pH 7
GH 14
KH 20
NH4 <0,05
NO2- <0,01
NO3- 5
Valori 20/6
pH 8
GH 15
KH 16
NH4 0,5
NO2- maggiori di 1
NO3- 20
Valori 27/6
pH 8
GH 13
KH 16
NH4 0,4