Consiglio fondo fertile

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

roby70
Assistente Tecnico

Consiglio fondo fertile

Messaggio di roby70 » 14/09/2019, 12:22

L'acquario della foto è questo ;) Allestimento amazzonico acque scure
Direi che il fondo non l'ha mai sifonato.
per il filtro se metti tante piante potrebbe anche essere sufficiente quello, altrimenti l'alternativa è prenderne uno più potente ma sempre appeso dato che comunque sotto non avrai molte piante che necessitano di CO2 se metti tutte galleggianti.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Nijk
Ex-moderatore

Consiglio fondo fertile

Messaggio di Nijk » 14/09/2019, 12:29

myabc ha scritto: No, è uno appeso che si chiama acqua clear mini ed è dato per massimo 70 litri. La vasca sarà aperta...
I filtri appesi sono i miei preferiti ma per un 100 litri il tuo mi sembra piccolo, visto e considerato anche che se la ditta stessa lo da per acquari fino a 70 litri ( e massimo sarà buono per un 40 litri ) non penso ci siano dubbi.

I consigli che stai ricevendo sia chiaro non si basano esclusivamente su un discorso legato al risparmio, tutto è funzionale a rendere l'ambiente idoneo per i pesci.
Al massimo se proprio vuoi partire con quello riempilo di cannolicchi, la corrente sarà comunque bassa ma almeno cerca di aumentare la filtrazione biologica.
Questi utenti hanno ringraziato Nijk per il messaggio:
myabc (14/09/2019, 12:34)
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Bloccato