Scusate se ho sbagliato ma non sapevo dove postare la domanda, eventualmente spostate.
Mentre continuo ad immagazzinare informazioni mi stavo guardando un po' in giro e avrei trovato, abbastanza vicino da poterlo ritirare di persona, un usato. Si tratta di un Askoll Ciano 120 con fitro Pratiko 300 è un 2021 fermo da un anno, apparentemente in buone condizioni, viene venduto per €250. Secondo voi può valere la pena, io, ovviamente, non lo conosco e anche sul sito della Askoll non è che si sprechino in informazioni? grazie.
Consiglio usato
- roby70
-
Profilo Completo
Consiglio usato
Nuovo costa quasi il doppio; magari puoi far scendere un po il prezzo ma la cosa importante da verificare è che non perda essendo fermo da un po.
Poi anche eventuali segni sui vetri
Poi anche eventuali segni sui vetri
- Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
- ZeShepherd (ieri, 10:27)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- ZeShepherd

-
Profilo Completo
Consiglio usato
Grazie! Per i graffi non è un problema, ritirandolo di persona posso controllare. Per le perdite la vedo più dura , non so se accetterà di riempire 250 litri di acquario
comunque chiederò, a casa farò sicuramente la verifica ma rischia di essere tardi. Acquario di 4 anni un anno di fermo, in teoria, il silicone non dovrebbe aver subito eccessivo deterioramento. Ho visto che l'acquario monta un filtro esterno, anche piuttosto costoso E' valido e semplice da manutenere? Devo mettere in conto di rinnovare tutti i materiali filtranti?
- gem1978
-
Profilo Completo
Consiglio usato
I cannolicchi ti basta pulirli. Spugne dipende dalle condizioni. La lana di perlon la cambierei.
Se il filtro ha una guarnizione di tenuta forse dovrai cambiarla.
Se il filtro ha una guarnizione di tenuta forse dovrai cambiarla.
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- ZeShepherd

-
Profilo Completo
Consiglio usato
Ok, spugne guarnizioni e perlon non si arriva a €20, non è un problema cambiarli. Ma il filtro è valido? Di quelli interni della Juwel ho visto qualche video, pulizia e manutenzione sono molto facili questo è altrettanto semplice (se qualcuno lo conosce)?