Dislivello di 4-5 mm
- Toniot84
-
Profilo Completo
Dislivello di 4-5 mm
Buonasera, sto per allestire il mio primo acquario. Ho scelto un juwel rio 125 con il suo supporto. il mobiletto originale del juwel rio 125 ha i piedini di plastica non regolabili. Il produttore dice che deve essere messo a livello ma i piedini sono fissi e non hanno possibilità di regolazione. In caso di leggero dislivello del pavimento sui 4 -5 mm, come consigliate di risolvere? È opportuno sostituire i piedini di serie con dei piedini regolabili ? Oppure semplicemente mettere dei feltrini sotto i piedini originali in modo che con il peso si livella da sé. Grazie per eventuali consigli
-
-
Profilo Completo
Dislivello di 4-5 mm
Feltrini fino a bolla ottenuta.
Con il peso, il feltrino si schiaccia quindi avviene ancora un leggero fuori bolla.
I più abili mettono doppio feltrino con fuori bolla all'incontrario sperando (e loro ottenendo) nella bolla con il peso.
Altri mettono legno.
Ciao
Aggiunto dopo 21 secondi:
@Maury
Con il peso, il feltrino si schiaccia quindi avviene ancora un leggero fuori bolla.
I più abili mettono doppio feltrino con fuori bolla all'incontrario sperando (e loro ottenendo) nella bolla con il peso.
Altri mettono legno.
Ciao
Aggiunto dopo 21 secondi:
@Maury
Posted with AF APP
- Toniot84
-
Profilo Completo
Dislivello di 4-5 mm
Per regolare il piano con la massima precisione Avevo pensato di prendere questi piedini regolabili in acciaio. Il dubbio però è che i piedini originali sono alti 2 cm mentre questi sono 6 cm. Inoltre ho paura che l'inserimento delle viti per il fissaggio dei piedini possa indebolire la struttura.Cosa ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Dislivello di 4-5 mm
Che quello che hai scritto è giusto e da verificare.
Aggiunto dopo 1 minuto 37 secondi:
Diciamo che tutto è fattibile.
Esempio:
Tavola vincolata (o non vincolata) al mobile, di adeguato spessore con montati i tuoi piedini.
Ciao
Posted with AF APP
- Toniot84
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Dislivello di 4-5 mm
Tutti 
Aggiunto dopo 1 minuto 55 secondi:
Io l'ho risolto come detto indietro.
Feltrini doppi ma fortunatamente il fuori bolla era minimo.
Aggiunto dopo 1 minuto 50 secondi:
Io con la bolla vado abbastanza di pratica e non di abilità.
Mi scuso per il fuori tema.

Aggiunto dopo 1 minuto 55 secondi:
Io l'ho risolto come detto indietro.
Feltrini doppi ma fortunatamente il fuori bolla era minimo.
Aggiunto dopo 1 minuto 50 secondi:
Ma non mi riferivo a me.
Io con la bolla vado abbastanza di pratica e non di abilità.
Mi scuso per il fuori tema.
Posted with AF APP
- Toniot84
-
Profilo Completo
Dislivello di 4-5 mm
Grazie Marco. Penso che alla fine opterò per i feltrini anche io. Il dislivello è di 4-5 mm. Poi la vasca non è grandissima. Resta il fatto che ho sbagliato acquistando il mobiletto originale. Avrei dovuto prenderne uno con i piedini regolabili. Magari quello della ferplast, ma Ormai è fatta...
-
-
Profilo Completo
Dislivello di 4-5 mm
Tu prova e metti un feltrino in più (verifica mi raccomando) in modo che sia leggermente fuori bolla all'incontrario.
Quando riempirai, con il peso dovrebbe compensare ed andare in bolla.
Oppure usa il legno....
Ciao
Aggiunto dopo 1 minuto 11 secondi:
Se usi i feltrini prendi quelli di tessuto e non quelli che sembrano un po' pieni di aria.
Feltrini della nonna per intenderci.
Quando riempirai, con il peso dovrebbe compensare ed andare in bolla.
Oppure usa il legno....
Ciao
Aggiunto dopo 1 minuto 11 secondi:
Se usi i feltrini prendi quelli di tessuto e non quelli che sembrano un po' pieni di aria.
Feltrini della nonna per intenderci.
Posted with AF APP
- Maury
-
Profilo Completo
Dislivello di 4-5 mm
Ciao, potresti usare anche degli spessori rigidi magari di plastica dura, ne esistono di vari spessori e ti permettono di mettere bene in bolla il mobile , ed una volta messi non si schiacciano più
Altrimenti segui pure il consiglio di Marco, se il dislivello è poco metti pure qualche feltrino in più perché poi con il peso si assottigliaPosted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.