Dopo 25anni ho deciso di ricominciare!!
- roby70
-
Profilo Completo
come preferisci ma considera che non cambia molto.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Trick
-
Profilo Completo
L'avevo preso in considerazione ma il problema è che qui faccio fatica a trovare quello che mi serve..
Sto facendo un po' di ricerche se riesco a reperire tutto aprirò comunque una discussione su Fertilizzazione e vedrò di imparare il più possibile.
Domani è passata la prima settimana e farò un giro di test per vedere i valori.
Sto facendo un po' di ricerche se riesco a reperire tutto aprirò comunque una discussione su Fertilizzazione e vedrò di imparare il più possibile.
Domani è passata la prima settimana e farò un giro di test per vedere i valori.
Posted with AF APP
«Chi confessa la propria ignoranza la mostra una volta, chi non la confessa, infinite». Proverbio cinese
- Trick
-
Profilo Completo
Piccolo aggiornamento stato piante
La Echinodorus grisebachii 'Bleherae' aveva già le foglie più grandi un pò malandate quando l'ho presa, magari era meglio tagliarle prima di piantumare?
Però sotto ci sono delle foglie nuove che stanno crescendo, ne ho tagliata una provato a pulire la foglia e viene via una patina marroncina, taglio le vecchie o aspetto?
Le Hygrophila costata stanno abbastanza bene tranne una che ha le foglie superiori rovinate e ricoperte da dei filamenti biancastri
Ho potato la parte superiore rovinata un paio di cm sopra ad un nuovo germoglio.
La Limnophila sessiliflora penso si sta sviluppando bene.
Idem le Anubias, le Staurogyne e la Vesicularia
Domani test pH KH GH NO2- NO3- e conduttività

La Echinodorus grisebachii 'Bleherae' aveva già le foglie più grandi un pò malandate quando l'ho presa, magari era meglio tagliarle prima di piantumare?
Però sotto ci sono delle foglie nuove che stanno crescendo, ne ho tagliata una provato a pulire la foglia e viene via una patina marroncina, taglio le vecchie o aspetto?
Le Hygrophila costata stanno abbastanza bene tranne una che ha le foglie superiori rovinate e ricoperte da dei filamenti biancastri
Ho potato la parte superiore rovinata un paio di cm sopra ad un nuovo germoglio.
La Limnophila sessiliflora penso si sta sviluppando bene.
Idem le Anubias, le Staurogyne e la Vesicularia
Domani test pH KH GH NO2- NO3- e conduttività

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
«Chi confessa la propria ignoranza la mostra una volta, chi non la confessa, infinite». Proverbio cinese
- roby70
-
Profilo Completo
Le foglie puoi lasciarle o toglierle come preferisci. Magari togli solo quelle più malandate
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Trick
-
Profilo Completo
Quelle in foto le ho tagliate perchè stavano marcendo, quelle della echinodorus le lascio perchè sono sane solo ricoperte leggermente di alga marroncina.
stamattina ho fatto i test
pH 7
KH 4
GH 4/5
NO2- 0mg/L
NO3- 0mg/L
EC 106
Quelle in foto le ho tagliate perchè stavano marcendo, quelle della echinodorus le lascio perchè sono sane solo ricoperte leggermente di alga marroncina.
stamattina ho fatto i test
pH 7
KH 4
GH 4/5
NO2- 0mg/L
NO3- 0mg/L
EC 106