DSM per la prima volta,mi aiutate?
- tommyramone
-
Profilo Completo
Buonasera a tutti,per la prima volta mi cimenterò col DSM per la vasca da 60lt che ho appena allestito.Venerdì penso che mi arriveranno le piante,e le metterò subito giù,nel frattempo ho messo il filtro a maturare in un secchio da 20 litri con acqua d’osmosi ricostruita con sali per anticipare un po’ i tempi.Ho letto la guida ma non mi è chiara una cosa,l’acqua da utilizzare per irrorare con lo spruzzino deve essere anch’essa ricostruita o va bene anche osmosi pura?Quella del rubinetto preferisco non usarla perché nella mia zona fa davvero schifo (non la uso nemmeno per fare la moka
)e non vorrei riempire il fondo di schifezze.Ultima cosa,è necessario fertilizzare se si utilizza un fondo fertile e in questa fase pianterò solo il pratino e piante basse che si nutrono per via radicale?

- cqrflf
-
Profilo Completo
Buttaci dentro un po' di cibo per i batteri, un pizzico di zucchero, un pizzico di mangime, un po' di foglie decomposte, dovrebbe bastare.tommyramone ha scritto: ↑20/10/2021, 22:20Buonasera a tutti,per la prima volta mi cimenterò col DSM per la vasca da 60lt che ho appena allestito.Venerdì penso che mi arriveranno le piante,e le metterò subito giù,nel frattempo ho messo il filtro a maturare in un secchio da 20 litri con acqua d’osmosi ricostruita con sali per anticipare un po’ i tempi.Ho letto la guida ma non mi è chiara una cosa,l’acqua da utilizzare per irrorare con lo spruzzino deve essere anch’essa ricostruita o va bene anche osmosi pura?Quella del rubinetto preferisco non usarla perché nella mia zona fa davvero schifo (non la uso nemmeno per fare la moka)e non vorrei riempire il fondo di schifezze.Ultima cosa,è necessario fertilizzare se si utilizza un fondo fertile e in questa fase pianterò solo il pratino e piante basse che si nutrono per via radicale?
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
- tommyramone
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
direi di no, serve solo per tenerlo umido e comunque hai il fondo fertile.tommyramone ha scritto: ↑20/10/2021, 22:20l’acqua da utilizzare per irrorare con lo spruzzino deve essere anch’essa ricostruita
All'inizio non dovrebbe servire.tommyramone ha scritto: ↑20/10/2021, 22:20Ultima cosa,è necessario fertilizzare se si utilizza un fondo fertile e in questa fase pianterò solo il pratino e piante basse che si nutrono per via radicale?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- cqrflf
-
Profilo Completo
Esatto, niente cibo niente sviluppo. Non vivono di sola "aria" hahahah!tommyramone ha scritto: ↑21/10/2021, 5:48Stai parlando di cose da mettere per la maturazione del filtro?
- tommyramone
-
Profilo Completo
Sì d’accordo,ma la domanda era un’altra…cqrflf ha scritto: ↑21/10/2021, 11:16Esatto, niente cibo niente sviluppo. Non vivono di sola "aria" hahahah!tommyramone ha scritto: ↑21/10/2021, 5:48Stai parlando di cose da mettere per la maturazione del filtro?

- cqrflf
-
Profilo Completo
Mi spiace di non aver capito, quindi quale ?tommyramone ha scritto: ↑21/10/2021, 12:54Sì d’accordo,ma la domanda era un’altra…cqrflf ha scritto: ↑21/10/2021, 11:16Esatto, niente cibo niente sviluppo. Non vivono di sola "aria" hahahah!tommyramone ha scritto: ↑21/10/2021, 5:48Stai parlando di cose da mettere per la maturazione del filtro?![]()
- tommyramone
-
Profilo Completo
tommyramone ha scritto: ↑20/10/2021, 22:20Ho letto la guida ma non mi è chiara una cosa,l’acqua da utilizzare per irrorare con lo spruzzino deve essere anch’essa ricostruita o va bene anche osmosi pura?
- roby70
-
Profilo Completo
Risposto sopratommyramone ha scritto: ↑21/10/2021, 15:17tommyramone ha scritto: ↑20/10/2021, 22:20Ho letto la guida ma non mi è chiara una cosa,l’acqua da utilizzare per irrorare con lo spruzzino deve essere anch’essa ricostruita o va bene anche osmosi pura?

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- tommyramone
-
Profilo Completo
Perché ho l’impressione che qui nessuno legga con attenzione i vari post?