il-tuo-primo-acquario-facciamolo-insiem ... 9-s40.html
Qui sopra il link di riferimento.
Da allora ne è passata di acqua sotto… dentro la mia vasca

Dall'inizio qualche modifica è stata fatta ma non al layout fisso; ho cambiato un po' di flora e di fauna ma più che altro ho apportato modifiche alla tecnica; per l'esattezza ho cambiato l'illuminazione passando da quella di serie ad una plafoniera della NEWA con 3 colori sospendendola sopra la vasca che quindi ora è una vasca aperta; ho aggiunto un impianto di erogazione di CO2 h 24; ho modificato da una settimana il sistema di filtraggio aggiungendo un prefiltro meccanico da 5 litri circa con funzione puramente meccanica con spugne e lana di perlon in 3 cestelli e nel filtro eheim iniziale ho aggiunto altro biologico nel cestello destinato al meccanico, quindi ora le pulizie le farò solo al meccanico lasciando in pace i "cannolicchi" ottenendo un'acqua molto più limpida e, secondo me, molto più adatta a flora e fauna.
Grazie agli amici in ferti, sto cominciando (meglio tardi che mai) a capire più o meno le richieste della vasca, ancora qualche alghetta ma ci sta.
I risultati si vedono e li ho visti, la flora la devo potare almeno 2 volte al mese.
Test una volta ogni 7/10 giorni, a seconda del tempo disponibile con risultati più o meno stabili.
Comunque questo mio vuole essere un ringraziamento a tutti voi per l'aiuto che mi avete dato e che sicuramente mi darete ancora in caso di bisogno.
Il risultato a oggi è questo: e ne sono molto soddisfatto anche se sicuramente ci sono vasche e allestimenti migliori dei miei.
Grazie.