Ennesimo Neofita

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Avatar utente
TheBlackSkorpio
star3
Messaggi: 180
Iscritto il: 09/02/16, 14:25

Ennesimo Neofita

Messaggio di TheBlackSkorpio » 09/02/2016, 15:13

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Boris e sono (immagino l'ennesimo che vi scassa la mi****a) neofita in fatto di acquari.
L'acquario l'ho preso proprio stamattina, è un 7O lt. lordi ed è ancora da cominciare. L'obiettivo che vorrei raggiungere è quello di tenerci dentro pesci abbastanza piccoli (anche perchè non credo ci starebbero bene di più grandi) tipo i "classici" Guppy, Neon, Platy, Cory e probabilmente basta xD (al massimo qualche lumaca e/o caridina).
Ovviamente voglio metterci delle piante vere (tipo l'Anubias e roba così ma ancora non sono così esperto in materia da essere selettivo e poi non so, mi immagino ad andare nel negozio e, un conto è chiedere dei Guppy, che hanno sicuramente, n'altro è chiedere la pianta X che magari non hanno e finisce che prendo quella che le somiglia di più... comunque queste tanto andrebbero prese nel momento in cui nell'acquario ci comincio a mettere l'acqua quindi ho ancora un pò di tempo per pensarci e informarmi).
Volevo chiedere in prestito le vostre conoscenze e la vostra esperienza per questa fase iniziale (che credo sia la più importante).