Fondale colorato
- VRCX
-
Profilo Completo
Fondale colorato
Ho appena allestito il mio acquario di 30 litri con un fondale azzurro e ho ricevuto molte critiche. I colori vivaci stresserebbero i pesci e addirittura sarebbero tossici. Eppure ero stato rassicurato in negozio. Cosa mi consigliate? Lo cambio? Ora ho già acqua e tutto da due giorni, per cambiarlo che tecnica posso usare per non vanificare il tutto considerando che potrebbe farlo solo tra qualche giorno?
- Seralia
-
Profilo Completo
Fondale colorato
Se li hai comprati in negozio di acquariofilia, difficilmente possono essere tossici, secondo me.
Innaturali, stressanti, ma non tossici.
Considera che tutti i fondi eccessivamente chiari o che, come nel tuo caso, riflettono troppo la luce possono essere stressanti per i pesci.
Ma a te... piace il tuo fondale?
E' innaturale, ok... ma a TE piace?
Innaturali, stressanti, ma non tossici.
Considera che tutti i fondi eccessivamente chiari o che, come nel tuo caso, riflettono troppo la luce possono essere stressanti per i pesci.
Ma a te... piace il tuo fondale?
E' innaturale, ok... ma a TE piace?
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Fondale colorato
VRCX, possiamo parlarne tranquillamente nel topic che hai già qui in sezione PRIMO ACQUARIO
i topic son gratis e quindi aprirne quanti ne vuoi... però così come questa volta rischi in generale di perder tu e noi info utili.
che dici questo lo facciamo chiudere dai moderatori di sezione?

i topic son gratis e quindi aprirne quanti ne vuoi... però così come questa volta rischi in generale di perder tu e noi info utili.
che dici questo lo facciamo chiudere dai moderatori di sezione?

I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- roby70
-
Profilo Completo
Fondale colorato
Concordo con Bolla che possiamo parlarne nel topic che hai già aperto ma per curiosità chi ti ha detto quelle cose? Sul discorso tossicità ti direi di no visto che è specifico per acquari mentre per stressare i pesci vale quello che ha detto Seralia.
Come ti ho detto nel topic che hai già aperto personalmente non mi piace ma tenendo conto che con il tempo tenderà a sporcarsi molto quell'azzurro sarà man mano meno acceso.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- VRCX
-
Profilo Completo
Fondale colorato
Ok scusate e spostate pure la discussione. Un esperto, a suo dire mi ha detto che sono tossici, pur avendolo comprato in un negozio altamente specializzato. A me piace certo e posso assicurarvi che dal vivo riflette molto meno che in foto così anche il suo chiarore. Comunque ora vedo se è semplice in settimana lo sostituisco senza perdere il lavoro fin ora fatto.fatto
- iuter
-
Profilo Completo
Fondale colorato
la tossicità dipende da cos'è fatto.
per dirti, di colorati c'è anche vetro e quarzo ceramizzato, questi non sono tossici perchè il colore è proprio legato al minerale.
per dirti, di colorati c'è anche vetro e quarzo ceramizzato, questi non sono tossici perchè il colore è proprio legato al minerale.
-
-
Profilo Completo
Fondale colorato
Infatti....
Di cosa è fatto?
Se non sai minimamente di cosa è fatto inizia a dare fuoco a un granello e valuta
Di cosa è fatto?
Se non sai minimamente di cosa è fatto inizia a dare fuoco a un granello e valuta

Posted with AF APP
- gem1978
-
Profilo Completo
Fondale colorato
Nella vasca però...
► Mostra testo
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario