Granchio...sparito!
- Rogue73
-
Profilo Completo
Granchio...sparito!
Ma allora cosa li hai comprati a fare? Te ne sono morti già tre, ti abbiamo detto noi che in questo momento l acqua è velenosa, il negoziante ti ha confermato che così non sopravvivono e hai ignorato tutti e li hai comprati ugualmente? Quarsto non è sbagliare e farlo apposta.
Posted with AF APP
Chiedi consiglio ai negozianti ma non fare mai quello che ti diranno...
- Manu77A
-
Profilo Completo
Granchio...sparito!
Lo so avete ragione... l'ho fatto solo per mio figlio...non voglio entrare nei dettagli ma non è facile fargli accettare che sono morti, altrimenti mai li avrei ricomprati
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Granchio...sparito!
forse ci si può arrivare ragionandoci un po' sopra, se ho capito, probabilmente non è un semplice capriccio
Però a sto punto, tuo figlio vede i pesci ed è contento, credo non sarà un problema dirgli che devono stare un attimo in un altro contenitore perchè l'acqua deve diventare prima "buona"
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- Elisaveta (21/07/2024, 18:23)
Stand by
- Manu77A
-
Profilo Completo
Granchio...sparito!
Per ora tutti gli abitanti dell'acquario resistono!!!! Abbiamo comprato un aeratore e inserito i cannolicchi nel filtro. Ogni 3 gg controllo l'acqua e la cambio in base a quanto mi dice il negoziante (10 o 15 litri con quella del rubinetto lasciata evaporare e /o quella di osmosi, in base ai valori) perché i nitriti continuano a scendere ma c'è la nube batterica.
Il granchio è uscito dal filtro e finalmente gira per l'acquario e anche nella zona fuori dall'acqua che abbiamo creato con rocce e tronco di resina.
Avrei una domandina, se qualcuno ha ancora voglia di aiutarmi: sul fondo ci sono palline "lanugginose", non so se siano resti di cibo, cacca o inizio di alghe... mi potete consigliate un sifone ...ehmmm facile da usare? Ho cercato un po ma mi sembra complicato da usare!!!!!
Aggiunto dopo 1 minuto 31 secondi:
Aggiunto dopo 5 minuti 34 secondi:
Ho provato a spostare i pesci in una teca, cioè ho tentato ma è successo il finimondo.... non entro nel dettaglio ma con mio figlio non è affatto semplice, altrimenti non avrei ricomprato i cardinali e li avrei spostati subito...
Il granchio è uscito dal filtro e finalmente gira per l'acquario e anche nella zona fuori dall'acqua che abbiamo creato con rocce e tronco di resina.
Avrei una domandina, se qualcuno ha ancora voglia di aiutarmi: sul fondo ci sono palline "lanugginose", non so se siano resti di cibo, cacca o inizio di alghe... mi potete consigliate un sifone ...ehmmm facile da usare? Ho cercato un po ma mi sembra complicato da usare!!!!!
Aggiunto dopo 1 minuto 31 secondi:
Aggiunto dopo 5 minuti 34 secondi:
Ho provato a spostare i pesci in una teca, cioè ho tentato ma è successo il finimondo.... non entro nel dettaglio ma con mio figlio non è affatto semplice, altrimenti non avrei ricomprato i cardinali e li avrei spostati subito...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Elisaveta
-
Profilo Completo
Granchio...sparito!
Visto che hai già un aeratore potresti prendere una cosa del genere. Ha una funzione “mirata” - sifonare i pochi detriti localizzati. Io lo uso con successo, è un po’ noioso ma funziona bene:
Leroy Merlin dovrebbe avere una versione più economica, ma non la conosco:
Aggiunto dopo 2 minuti 25 secondi:
Altrimenti puoi prendere uno manuale “a pompetta” (sinceramente mai utilizzato, ma voglio provare). (La foto sotto riguarda la versione Leroy Merlin as aeratore.)
Altrimenti puoi prendere uno manuale “a pompetta” (sinceramente mai utilizzato, ma voglio provare). (La foto sotto riguarda la versione Leroy Merlin as aeratore.)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Rogue73
-
Profilo Completo
Granchio...sparito!
Nella tua situazione attuale eviterei di toccare qualcosa e soprattutto smuovere il fondo.... le pulizie le puoi fare quando tutto è sistemato anche se spesso quello che tu chiami "sporco" è utile all'ecosistema.
Chiedi consiglio ai negozianti ma non fare mai quello che ti diranno...
- Manu77A
-
Profilo Completo
Granchio...sparito!
ok, ti ringrazio. Siccome ci sono mille tipi, prenderò quello che mi hai consigliato!
Aggiunto dopo 2 minuti :
ok, ma quindi quella lanugine potrebbero essere i batteri che si stanno formando?
Sul fondo trovo opinioni contrastanti... chi dice di pulire una volta a settimana, chi dice di non toccare.... comunque sto cercando di informarmi il più possibile!!
Elisaveta ha scritto: ↑25/07/2024, 8:29Visto che hai già un aeratore potresti prendere una cosa del genere. Ha una funzione “mirata” - sifonare i pochi detriti localizzati. Io lo uso con successo, è un po’ noioso ma funziona bene:
IMG_2944.webp
ok, ti ringrazio. Siccome ci sono mille tipi, prenderò quello che mi hai consigliato!
Aggiunto dopo 2 minuti :
ok, ma quindi quella lanugine potrebbero essere i batteri che si stanno formando?
Sul fondo trovo opinioni contrastanti... chi dice di pulire una volta a settimana, chi dice di non toccare.... comunque sto cercando di informarmi il più possibile!!
- roby70
-
Profilo Completo
Granchio...sparito!
si.
meno tocchi e meglio è, sopratutto in questo momento che l'acquario non è stabile.
si.
meno tocchi e meglio è, sopratutto in questo momento che l'acquario non è stabile.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Manu77A
-
Profilo Completo
Granchio...sparito!
D'accordo, seguo il tuo consiglio e non tocco niente. Ti ringrazio!!!