HELP! Consigli per il mio pesce rosso
- Wiskyfish
-
Profilo Completo
Ciao a tutti ho da poco preso un pesce rosso Un Oranda testa di leone (della famiglia dei pesci baffo) e in una boccia di 9lt circa volevo chiedervi secondo voi devo inserire un aeratore ? Passa parte della giornata fermo sul fondale e si muove poco, secondo voi è normale? La mattina e un po’ più vispo e anche la notte ogni tanto squazza ….. ho notato però che quanso accendo le bollicine si vitalizia un po ma non vorrei che sia per lo spavento della pietra porosa . Avete consigli su cosa fare ? Starà patendo ? Ho cambiato l’acqua dopo 3 gg perché era diventata super torbida velocemente ho sbagliato ? …. Grazie a tutti
- Duca77
-
Profilo Completo
Una sola cosa, cambia vasca.
https://acquariofilia.org/pesci-rossi-acqua-fredda/acquario-pesce-rosso-carassio/
https://acquariofilia.org/pesci-rossi-acqua-fredda/acquario-pesce-rosso-carassio/
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- roby70
-
Profilo Completo
In 9 litri come ti hanno scritto sopra non puoi starci
Intanto accendi sicuramente l'aereatore h24 e fai dei cambi d'acqua del 20/30% ogni giorno usando un biocondizionatore e pulendo il fondo.

Intanto accendi sicuramente l'aereatore h24 e fai dei cambi d'acqua del 20/30% ogni giorno usando un biocondizionatore e pulendo il fondo.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Fiamma
-
Profilo Completo
:-\
Per il resto, leggi l'articolo postato da Duca77, ...vedrai che una boccia di 9 litri è assolutamente inadatta ad un pesce rosso ( a qualsiasi pesce, a dire la verità)
È fermo sul fondo perché è intossicato dall'acqua inquinata, oltre che non avere niente che lo distragga.
In 9 litri io farei dei cambi giornalieri quasi totali, non è una cosa che si consiglia normalmente ma vista la poca acqua, PERÒ l'acqua per il cambio va preparata e lasciata decantare il giorno prima, nella stessa stanza in modo che abbia esattamente la stessa temperatura, deve essere ovviamente la stessa acqua ( suppongo di rubinetto?)
Prima possibile bisogna trovare una sistemazione dignitosa al tuo pesce, se lo vuoi fare ti aiutiamo

Posted with AF APP