Lucia A ha scritto:Mi confermi che non devo mettere il nitridac?
Si confermo ! Sini sta scrivendo un articolo su questo.
Lucia A ha scritto:Cmq credo che potrei anche aggiungere i cannolicchi nel vano fatto per il riscaldatore... tanto il riscaldatore posso tenerlo anche fuori..
Mai visto un filtro del genere... magari funziona perfettamente ma se ci stanno da qualche parte dei cannolicchi io ce li metterei come dice For..
Il riscaldatore per i rossi puoi anche non metterlo a meno che in inverno la temperatura in casa non scenda troppo (ma non penso), ma aspetta perchè non conosco gli altri pesci che hai.
Lucia A ha scritto:Inoltre poi volevo chiedervi consiglio anche in merito al miglior cibo per i 3 code, perchè ne possiedo di tanti tipi e vorrei capire quale è il migliore
I rossi mangiano qualunque cosa gli butti in vasca.. dita comprese
La cosa migliore è alternargli il cibo secco con qualcosa di fresco come zucchine, piselli, carote, cavolfiore (si mangiano anche questo e devo dire che ne va matto anche il betta).
Basta bollirli per 10/15 minuti (che diventino molli insomma) e poi glieli dai; io di solito ne approfitto quando mia moglie li cucina e gliene faccio fare un pò al vapore che poi congelo per darglielo.
Tra i cibi secchi dicono che il migliore sia l'hikari ma io non l'ho mai trovato da nessuna parte; prendo quello che trovo tenendo magari due barattoli di marche diverse cosi' per alternarlo un pò.
Altra alternativa è il cibo vivo ma qui devi avere la voglia di farlo crescere.. (se ti interssa ecco un esempio
Cibo vivo: Artemia salina).
d'estate invece le zanzare (quelle che ti entrano in casa) e le larve (io le trovo nei vasi dei fiori sul balcone) vanno benissimo.