Ciao a tutti,
sto allestendo il mio primo acquario di acqua dolce. E' un acquario chiuso da 50L su consiglio del negoziante ho messo una terra fertilizzata che non necessità di ghiaietta, ho integrato una radice e delle piantine.
Mi hanno detto che devo attendere circa 1 mese prima di inserire i pesci (Oranda e Black Moore).
Dopo circa 4 giorni sulla radice si sta formando una muffa biancastra, ho letto da tante parti che è normale, ma essendo la mia prima volta sono pieno di dubbi e domande.
Le piante le posso ignorare per 1 mese o nel frattempo devo fare qualcosa? La muffa andrà via da sola?
Il mio primo acquario - 50 litri
- dario1979
-
Profilo Completo
Il mio primo acquario - 50 litri
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Duca77
-
Profilo Completo
Il mio primo acquario
Mentre aspetti i consigli degli esperti leggi questo per quanto riguarda i carassi:
https://acquariofilia.org/pesci-rossi-acqua-fredda/acquario-pesce-rosso-carassio/
https://acquariofilia.org/pesci-rossi-acqua-fredda/acquario-pesce-rosso-carassio/
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Fiamma
-
Profilo Completo
Il mio primo acquario
dario1979, ciao e benvenuto
Se hai letto l'articolo postato da Duca77 ti sarai reso conto che 50 litri sono troppo pochi per anche un solo pesce rosso.
Il fondo fertile che hai messo quale è esattamente? In genere hanno bisogno di essere ricoperti di un fondo per non stare a contatto con l'acqua.
Che piante hai messo? Con che acqua hai riempito e come è fatto il filtro? Dimensioni della vasca?
Io ti consiglierei di accantonare l'idea dei Carassi e pensare a qualche pesce che stia bene in quel litraggio
Aggiunto dopo 56 secondi:
Tra l'altro, contrariamente a quanto si pensa, i Carassi eteromorfi come gli Oranda o i Black moor sono di tutt'altro che semplice gestione.
Se hai letto l'articolo postato da Duca77 ti sarai reso conto che 50 litri sono troppo pochi per anche un solo pesce rosso.
Il fondo fertile che hai messo quale è esattamente? In genere hanno bisogno di essere ricoperti di un fondo per non stare a contatto con l'acqua.
Che piante hai messo? Con che acqua hai riempito e come è fatto il filtro? Dimensioni della vasca?
Io ti consiglierei di accantonare l'idea dei Carassi e pensare a qualche pesce che stia bene in quel litraggio

Aggiunto dopo 56 secondi:
Tra l'altro, contrariamente a quanto si pensa, i Carassi eteromorfi come gli Oranda o i Black moor sono di tutt'altro che semplice gestione.
Posted with AF APP
- gem1978
-
Profilo Completo
Il mio primo acquario
Sui "pesci rossi" ti hanno già detto
Per le piante la risposta è dipende.
Intanto, quli hai messo?
la muffa potrebbe aumentare anche, per poi scomparire da sola o mangiata dai primi pesci; se hai lumache ci penseranno loro.
Per le piante la risposta è dipende.
Intanto, quli hai messo?
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario