Il mio quadro
- tummy
-
Profilo Completo
Il mio quadro
Vi mostro la mia vasca bifacciale su due ambiente, ancora non ho inserito piante vere per motivi di assenze lavorative ma ho deciso di iniziare a introdurre e quindi accetto volentieri consigli!
Litri 300
Abitanti, 4 P. scalare, 4 velifera adulti e 12 avannotti, 3 Play portaspada, 4 corydoras, 1 ancistrus e 2 lumache neritina.
Flora artificiale( ACCETTO CONSIGLI PER INTRODURRE PIANTE VERE) con una radice vera
Fondo 5 cm di ghiaia di fiume
Filtro Askoll pratiko 400
Illuminazione LED.
Litri 300
Abitanti, 4 P. scalare, 4 velifera adulti e 12 avannotti, 3 Play portaspada, 4 corydoras, 1 ancistrus e 2 lumache neritina.
Flora artificiale( ACCETTO CONSIGLI PER INTRODURRE PIANTE VERE) con una radice vera
Fondo 5 cm di ghiaia di fiume
Filtro Askoll pratiko 400
Illuminazione LED.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...Se non l hai ancora fatto, vieni a scoprire la mia terra, vieni in Sicilia!
- roby70
-
Profilo Completo
Il mio quadro
L'acquario dentro al muro sicuramente è molto bello esteticamente ma non capisco come fai a fare manutenzione
In qualsiasi caso secondo me c'è qualcosa da rivedere sia come fauna (incompatibile) che come allestimento; se ti va di parlarle puoi aprire un topic in primo acquario o se preferisci sposto questo

In qualsiasi caso secondo me c'è qualcosa da rivedere sia come fauna (incompatibile) che come allestimento; se ti va di parlarle puoi aprire un topic in primo acquario o se preferisci sposto questo

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- tummy
-
Profilo Completo
Il mio quadro
Ciao,
innanzitutto grazie per l'attenzione, per quanto riguarda la manutenzione, allego foto dell'altro lato della vasca, dove posso manutenzione la stessa.
In merito a qualcosa da rivedere, considera che è la mia prima esperienza in tutto e probabilmente chi doveva consigliarmi evidentemente non l' ha fatto!
Su dove ricevere consigli, fai tu, se qui o spostare l' argomento, intanto accetto con piacere qualche tue lume
Grazie in anticipo.
Aggiunto dopo 1 minuto 1 secondo:
Ecco l'allegato.
innanzitutto grazie per l'attenzione, per quanto riguarda la manutenzione, allego foto dell'altro lato della vasca, dove posso manutenzione la stessa.
In merito a qualcosa da rivedere, considera che è la mia prima esperienza in tutto e probabilmente chi doveva consigliarmi evidentemente non l' ha fatto!

Su dove ricevere consigli, fai tu, se qui o spostare l' argomento, intanto accetto con piacere qualche tue lume

Grazie in anticipo.
Aggiunto dopo 1 minuto 1 secondo:
Ecco l'allegato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cqrflf
-
Profilo Completo
Il mio quadro
Se hai poco tempo la tua scelta migliore sono: Vallisneria e Ceratophillum.
Devi solo potarli circa una volta al mese perchè quando attecchiscono crescono in maniera super veloce.
Devi solo potarli circa una volta al mese perchè quando attecchiscono crescono in maniera super veloce.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
- roby70
-
Profilo Completo
Il mio quadro
Ti sposto allora in primo acquario 
Aggiunto dopo 2 minuti 15 secondi:
Per le piante ti hanno già dato qualche consiglio; ce ne sono molte di semplici che potresti mettere.
Mi soffermo un attimo sulla fauna:

Aggiunto dopo 2 minuti 15 secondi:
Per le piante ti hanno già dato qualche consiglio; ce ne sono molte di semplici che potresti mettere.
Mi soffermo un attimo sulla fauna:
Mi spiace dire che hai pesci che hanno necessità molto diverse tra di loro e che dovrebbero stare a valori differenti. Partiamo da una cosa: dei test per acquario li hai? Se si che valori hai?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- cqrflf
-
Profilo Completo
Il mio quadro
Aggiungo che queste due piante non hanno bisogno di alcuna manutenzione nel senso di fertilizzanti o CO2, crescono da sole e basta.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
- tummy
-
Profilo Completo
Il mio quadro
Allego i valori dell acqua, grazie!
- roby70
-
Profilo Completo
Il mio quadro
Il KH maggiore del GH non mi torna a meno che non hai un sacco di sodio in vasca ma potrebbe anche essere un errore delle striscette che usi che sono poco affidabili.
Come valori andrebbero bene per i poecidili ma direi che per gli altri sono troppo alti.
Io penserei a quale pesce ti piacerebbe assolutamente tenere e allestirei al meglio l'acquario per lui; i litri sono molti e può diventare veramente bello.
Come valori andrebbero bene per i poecidili ma direi che per gli altri sono troppo alti.
Io penserei a quale pesce ti piacerebbe assolutamente tenere e allestirei al meglio l'acquario per lui; i litri sono molti e può diventare veramente bello.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- gem1978
-
Profilo Completo
Il mio quadro
Bella vasca ... offre tante possibilità...
Non vedo l'ora di sapere quali sono i tuoi pesci preferiti per fare un bell'allestimento
Non vedo l'ora di sapere quali sono i tuoi pesci preferiti per fare un bell'allestimento

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- SedicesimaGrifo
-
Profilo Completo
Il mio quadro
Le strisce Tetra danno sempre il KH più alto del GH, facendo il test tramite applicazione. Il mio rivenditore ha detto che sono evidentemente invertiti i valori.