Impianto CO2
- aisha.nicolella
-
Profilo Completo
Impianto CO2
Ciao a tutti,volevo un chiarimento,ho comprato la roba per fare l'impianto CO2 fai da te ,per le piante,ho letto che vanno fatte passare 30 bolle al minuto per un 60 lt ,poi qualche secondo fa ho letto in un topic che la CO2 faceva morire i pesci e che non andava messa,perchè??la devo mettere o non la devo mettere??
- roby70
-
Profilo Completo
Re: Impianto CO2
La CO2 non fa morire i pesci a meno che non ne eroghi troppa. 30 bolle al minuto per 60 litri ad esempio potrebbero essere troppe ma dipende tutto da come la eroghi e quanto si disperde in vasca.
Per eventuali dettagli apri un topic in tecnica; qui rispondiamo a questa domanda:
Se compili il tuo profilo con tutte le informazioni è più facile capire se è proprio necessaria o se vuoi ne puoi fare a meno; sicuramente la CO2 aiuta nella crescita delle piante.
Per eventuali dettagli apri un topic in tecnica; qui rispondiamo a questa domanda:
Dipende: dalle piante che hai e da cosa vuoi ottenere. Se inizi ad erogare CO2 bisognerà ovviamente valutare di conseguenza anche l'illuminazione e la fertilizzazione; in pratica CO2 - illuminazione - fertilizzazione devono essere bilanciati.aisha.nicolella ha scritto:la devo mettere o non la devo mettere??
Se compili il tuo profilo con tutte le informazioni è più facile capire se è proprio necessaria o se vuoi ne puoi fare a meno; sicuramente la CO2 aiuta nella crescita delle piante.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- aisha.nicolella
-
Profilo Completo
Ho messo la domanda su tecnica adesso come la tolgo questa??roby70 ha scritto:La CO2 non fa morire i pesci a meno che non ne eroghi troppa. 30 bolle al minuto per 60 litri ad esempio potrebbero essere troppe ma dipende tutto da come la eroghi e quanto si disperde in vasca.
Dipende: dalle piante che hai e da cosa vuoi ottenere. Se inizi ad erogare CO2 bisognerà ovviamente valutare di conseguenza anche l'illuminazione e la fertilizzazione; in pratica CO2 - illuminazione - fertilizzazione devono essere bilanciati.aisha.nicolella ha scritto:la devo mettere o non la devo mettere??
- roby70
-
Profilo Completo
Chiudo 

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)