Apro questo post per parlare del mio acquario, prima esperienza nel mondo Dell acquariofilia, un mondo che mi ha sempre affascinato al quale per mancanza di tempo e di fondi non mi sono mai potuto affacciare, sino a due mesi fa, quando ho avuto in regalo un askoll Tenerife 67, un po' mal messo ma con un paio di ritocchi è ripartito! Devo dire che l esperienza sino ad ora è stata tutt altro che rose e fiori, ma con l aiuto dei più esperti la situazione sembra si stia riaddrizzando ^:)^
Parlando Dell acquario, come detto è un askoll tenerif 67, filtro interno acquistato su internet della quale non ricordo la marca, portata massima 1020lt/h, comprato un po' più prestante in previsione di acquistare un acquario 100_130lt più avanti, il fondo è un ghiaino bianco sand&gravel, un paio di rocce dragon stone, la parte piantumata ha un fondo flora gravel della amtra, e ospita 1 Vallisneria Gigantea, 3 Anubias Nana, 1 Hygropila Polisperma e un altra pianta che se non erro è una Ludwigia, più un legno e un anfora abbastanza grande da fare sia da rifugio che ricreazione.
I valori Dell acqua stanno poco sopra i 7.5ph, e gli NO2- sono pari a zero, per lo meno, l'acqua del test è rimasta trasparente perciò... Si spera siano a zero

Passando alla fauna, ospita una coppia di bothia, un Otocinclus, 4 coppie di Guppy, 2 Molly femmine e 1 maschio, una coppia di platy, 6 neon, dei quali 3 Black, 2 red, 1 rossoblu e un betta splendent.
Penso di non aver tralasciato nulla, a breve posto qualche foto