Info su test
- roby70
-
Profilo Completo
Info su test
36 litri su quanti? Hai testato l’acqua d’osmosi?
Te lo chiedo perché mi sembra che i valori siano scesi poco (ho guardato il KH)
Te lo chiedo perché mi sembra che i valori siano scesi poco (ho guardato il KH)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Enzik
-
Profilo Completo
Info su test
Su 100 litri circa. I test sulla demineralizzata completi no.
ho solo misurato il pH che è 7 . Si il KH è sceso di un punto ma il pH è di nuovo alto e tende sempre a salire anche la conducibilità. Per questo ho fatto questo cambio di acqua . Attendo sabato per ulteriori test. Metterei altre foglie per acidificare ......
ho solo misurato il pH che è 7 . Si il KH è sceso di un punto ma il pH è di nuovo alto e tende sempre a salire anche la conducibilità. Per questo ho fatto questo cambio di acqua . Attendo sabato per ulteriori test. Metterei altre foglie per acidificare ......
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
Info su test
Più che mettere altre foglie, fai un altro cambio di una cinquantina di litri con demineralizzata.
Se il KH non scende e senza CO2 puoi metterci un intero albero di catappa senza risultati
- roby70
-
Profilo Completo
Info su test
Il pH della demineralizzata non ha senso. Devi provare la conducibiità che deve essere prossima allo 0.
GH e KH sarebbero dovuti scendere di 1/3 con quel cambio.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Enzik
-
Profilo Completo
- Enzik
-
Profilo Completo
Info su test
Aggiunto dopo 7 minuti 28 secondi:
Salve. Ho rifatto come al solito i test e noto che il pH scende come pure il KH.
Ho postato i risultati e una foto dell'acquario ,ancora senza pesci.mi consigliate di aspettare ancora una settimana per inserire gli ospiti ? Rifare ancora fra una settimana un altro cambio di acqua demineralizzata?
Le alghe marroni sono scomparse e su alcune piante sono visibili dei sottilissimi filamenti di colore verde.
Prevedendo una comparsa di alghe verdi, ho diminuito di un ora l'accensione delle luci. Spero di aver fatto bene, anche perché a vista pare siano ancora più sottili. Grazie per la pazienza
Aggiunto dopo 10 minuti 41 secondi:
Dimenticavo.. avrei intenzione di prendere dei ciclidi nani . Sono ancora indeciso per la specie, per questo vorrei un vostro parere in modo da cercare di portare i parametri giusti per i ciclidi che mi consiglirete e importante sapere come fare per adeguare l'acqua per la specie scelta. Di nuovo grazie ^:)^ ^:)^
Salve. Ho rifatto come al solito i test e noto che il pH scende come pure il KH.
Ho postato i risultati e una foto dell'acquario ,ancora senza pesci.mi consigliate di aspettare ancora una settimana per inserire gli ospiti ? Rifare ancora fra una settimana un altro cambio di acqua demineralizzata?
Le alghe marroni sono scomparse e su alcune piante sono visibili dei sottilissimi filamenti di colore verde.
Prevedendo una comparsa di alghe verdi, ho diminuito di un ora l'accensione delle luci. Spero di aver fatto bene, anche perché a vista pare siano ancora più sottili. Grazie per la pazienza
Aggiunto dopo 10 minuti 41 secondi:
Dimenticavo.. avrei intenzione di prendere dei ciclidi nani . Sono ancora indeciso per la specie, per questo vorrei un vostro parere in modo da cercare di portare i parametri giusti per i ciclidi che mi consiglirete e importante sapere come fare per adeguare l'acqua per la specie scelta. Di nuovo grazie ^:)^ ^:)^
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Info su test
Ciao Enzik,
La vasca è bella ma con quel fondo i ciclidi nani
Loro hanno bisogno di sabbia finissima
Avresti anche bisogno di pH acido intorno ai 6,5.
Sul diminuire un'ora di luce, non so se sia una buona idea, stai fertilizzando? Le alghe filamentose sono piuttosto normali in maturazione.
La vasca è bella ma con quel fondo i ciclidi nani

Loro hanno bisogno di sabbia finissima

Avresti anche bisogno di pH acido intorno ai 6,5.
Sul diminuire un'ora di luce, non so se sia una buona idea, stai fertilizzando? Le alghe filamentose sono piuttosto normali in maturazione.
- Enzik
-
Profilo Completo
Info su test
Salve. La scelta del fondo purtroppo è stata fatta all'inizio del progetto, per cui, non sapendo che per i ciclidi ci voleva della sabbia fine , ho optato per questo tipo di ghiaia. Vorrei chiedere ma se spargessi della sabbia fine sul fondo, potrebbe essere una soluzione? Vorrei trovare un modo per allevare questo tipo di pesci senza però stravolgere il loro modo di vivere. Il punto principale per me è cercare di allevare questi esseri viventi senza sofferenze, altrimenti desisto. Chi crea un acquario deve essere in grado di ricreare un ambiente consono per la specie che vuole allevare, altrimenti abbandoni tutto. Grazie della pazienza.
Posted with AF APP
- gem1978
-
Profilo Completo
Info su test
Certo, ma più che spargere pensa a fare una zona di sabbia per loro .
Puoi provarci in vari modi però ricorda che la sabbia fine tenderà a scendere tra la ghiaia e comunque i pesci grufolandoci la mischieranno.
Forse il mode più efficace è liberare una parte del fondo in modo di arrivare al vetro sotto, delimitare il confine con delle rocce e poi riempire quella zona di sabbia. Più sarà estesa la zona meglio è

Ovviamente se parliamo di mikrogeophagus ti consiglierei di fare una zona quanto più vasta, gli Apistogramma invece sono meno legati a questa necessità

Aggiunto dopo 2 minuti 31 secondi:
pH e durezze che leggo sui tuoi appunti sono alti per quasi tutti i nani .
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Enzik
-
Profilo Completo
Info su test
Salve. Anche io ho notato che i parametri dell'acqua non sono adatti ai ciclidi ma a parte la sabbia, credo sia meglio rinunciare all'idea. Non riuscirei mai a portare i valori adatti. Cosa fare? Quali esemplari prendere? Gradirei moltissimo i vostri pareri

Posted with AF APP