La seconda volta è quella buona... forse
- roby70
-
Profilo Completo
Si è molto poco, quante bolle stavi erogando?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Setis18
-
Profilo Completo
Allora, qui è sempre il solito discorso... Se faccio il conto sul contabolle esterno ero a circa 30/35, se faccio il conto direttamente sul diffusore ero sui 10/15
Allora, qui è sempre il solito discorso... Se faccio il conto sul contabolle esterno ero a circa 30/35, se faccio il conto direttamente sul diffusore ero sui 10/15
- Setis18
-
Profilo Completo
Update, Ho messo una bombola nuova, vediamo quanto dura... Per il problema alghe ho risolto il problema alla radice con una potatura pesante delle piante interessate... Ora cerco di stare attento tra illuminazione e fertilizzazione e vediamo se ritornano
Aggiunto dopo 43 secondi:
Ho anche cambiato le spugne del filtro che erano belle sporche, forse anche quello ha influito
Aggiunto dopo 43 secondi:
Ho anche cambiato le spugne del filtro che erano belle sporche, forse anche quello ha influito
- roby70
-
Profilo Completo
E usando le tabelle che concentrazione di CO2 ti dava? 30/35 bolle sono molte
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Setis18
-
Profilo Completo
Secondo il calcolatore di CO2 del forum ero sui 35 mg/l, più o meno lo stesso valore rilevato dall' indicatore...
Ho rifatto il conteggio delle bolle e se le conto dal diffusore sono 10 al minuto, se le conto dal contabolle esterno sono a 28...
Il problema è che se regolo lo spillo per avere 10 bolle al minuto nel contabolle esterno in quello interno sono a circa 1/2 al minuto e non ho flusso di CO2 dal diffusore...
Altra cosa, l'erogazione è H/24, può essere questo che influisce sulla durata?
Secondo il calcolatore di CO2 del forum ero sui 35 mg/l, più o meno lo stesso valore rilevato dall' indicatore...
Ho rifatto il conteggio delle bolle e se le conto dal diffusore sono 10 al minuto, se le conto dal contabolle esterno sono a 28...
Il problema è che se regolo lo spillo per avere 10 bolle al minuto nel contabolle esterno in quello interno sono a circa 1/2 al minuto e non ho flusso di CO2 dal diffusore...
Altra cosa, l'erogazione è H/24, può essere questo che influisce sulla durata?
- gem1978
-
Profilo Completo
certamente influisce ma il consumo credo fosse eccessivo anche tenuta aperta H24.
Resta il fatto che senza una regolazione dell'erogazione tarata sul pH in vasca meglio tenerla sempre accesa che spegnerla e accenderla rischiando sbalzi repentini che potrebbero sterminare la fauna.
Sulle altre cose aspetta che passi qualcun altro, non avendo mai usato CO2 rischio di scrivere cazzate
► Mostra testo
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario