Ciao a tutti, ho un dubbio: oggi ho notato macchie sulla Black box all'interno dell'acquario
( L'acquario è avviato da poco più di un mese, sono partita da 5h di luce e ora sono a 7 ).
E su diverse foglie della bacopa
Non ho idea del motivo... Ieri ho fertilizzato con uno spruzzo di oligoelementi della JBL, ma non credo sia questa la causa..era il primo che facevo, ho notato che è stimato su 100 l e il mio acquario è da 50 netti, però può colorare così tanto?
Le macchie non si tolgono dalle foglie, ma se sfrego la Black box, da lì sbiadiscono. Secondo voi?Macchie color ruggine
- Babs94
-
Profilo Completo
Macchie color ruggine
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
: () { :|:& }; :
- gem1978
-
Profilo Completo
Macchie color ruggine
Forse hai qualche carenza e le macchie sulle piante la stanno indicando...
Hai fertilizzato solo con quel prodotto JBL?
Secondo le sulla black box sono un'altra cosa... che non riesco a capire

Hai fertilizzato solo con quel prodotto JBL?
Secondo le sulla black box sono un'altra cosa... che non riesco a capire

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Babs94
-
Profilo Completo
Macchie color ruggine
Ho fertilizzato con quello e, qualche giorno prima, con l'npk sempre della JBL. Però sono state le prime fertilizzazioni fatte

Anche la conducibilità è rimasta attorno a quella che era prima, forse salita di 0.2, ma sono a 310, quindi credo niente di che. Non sono troppo allarmata, ma era un mix di curiosità e perplessità :-\
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Macchie color ruggine
Per le macchie sulle foglie e come fertilizzare meglio che apri un topic in quella sezione che possono consigliarti meglio.
Quando lo apri magari riporta foto, valori e le composizioni dei prodotti usati così hanno tutte le informazioni
Quando lo apri magari riporta foto, valori e le composizioni dei prodotti usati così hanno tutte le informazioni
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Babs94
-
Profilo Completo
Macchie color ruggine
Ma se fossero diatomee?
Mi sono resa conto, visto che sono comparse delle lumachine da un paio di giorni, che le foglie sono MOLTO sporche. Nel caso, dovrei preoccuparmi?
Oggi ho inserito la CO2
Mi sono resa conto, visto che sono comparse delle lumachine da un paio di giorni, che le foglie sono MOLTO sporche. Nel caso, dovrei preoccuparmi?
Oggi ho inserito la CO2

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Macchie color ruggine
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- roby70
-
Profilo Completo
Macchie color ruggine
Sulle altre foglie e sul filtro ti direi allora che sono diatomee; spariranno da sole una volta esauriti i silicati introdotti con l'acqua di rete.
Per quelle sulla bacopa vale il consiglio sopra di sentire quelli di fertilizzazione perchè a vederle ti direi anch'io che è una carenza.
Per quelle sulla bacopa vale il consiglio sopra di sentire quelli di fertilizzazione perchè a vederle ti direi anch'io che è una carenza.

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)