Buona sera a tutti,
mi sto avvicinando a questo nuovo mondo...
Come primo acquario pensavo di acquistare un Dubai 80, mi pare di una dimensione ne troppo grossa ne troppo piccola, voi che ne pensate? Essendo un neofilo vorrei prendere un acquario già corredato di tutto l'occorrente senza dover scegliere io in un secondo momento pompe ed altro.
Torniamo al vero motivo del post, per l'acquario citato nell'oggetto secondo voi posso non usare il mobile della casa madre?
Perché sinceramente non saprei dove metterlo, la sala è spaziosa ma vorrei piazzarlo su una credenza lunga 2,5 metri (vedi immagine) direi robusta ma sinceramente non saprei se potesse dai problemi col peso dell'acquario.
Grazie mille in anticipo a tutti.
Mobile per acquario Ferplast Dubai 80
- Ottoz
-
Profilo Completo
Mobile per acquario Ferplast Dubai 80
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Silver21100
-
Profilo Completo
Re: Mobile per acquario Ferplast Dubai 80
Se il mobile è in truciolare laminato e i laterali su cui appoggiano i piani sono molto distanziati ,qualche problema potrebbe esserci.
Considera inoltre che l'umidità e le inevitabili cadute d'acqua , col tempo ,rischiano di rovinare il mobile
Considera inoltre che l'umidità e le inevitabili cadute d'acqua , col tempo ,rischiano di rovinare il mobile
- roby70
-
Profilo Completo
Dove ci sono i cassetti centrali dovrebbero esserci anche due montanti; la credenza è lunga immagino 180 cm e l'acquario 80 cm quindi forse posizionandolo proprio al centro dovrebbe scaricare abbastanza bene.
Il dubbio come ha scritto Silver è che sia di truciolare
Per renderla più resistente si potrebbe forse mettere un piano da 2/3 cm sotto l'acquario un pò più lungo e largo in modo che anche eventuali gocce cadano su questo e non direttamente sul mobile.
Quello che non si vede è se i due montanti centrali arrivano fino a terra o sotto è tutto vuoto ed appoggia solo sui due laterali e sul davanti; in tal caso forse andrebbe rinforzata sotto in modo che abbia più punti d'appoggio.
Altra cosa: se ci metti sopra l'acquario magari non riempirla con oggetti pesanti.
Il dubbio come ha scritto Silver è che sia di truciolare

Per renderla più resistente si potrebbe forse mettere un piano da 2/3 cm sotto l'acquario un pò più lungo e largo in modo che anche eventuali gocce cadano su questo e non direttamente sul mobile.
Quello che non si vede è se i due montanti centrali arrivano fino a terra o sotto è tutto vuoto ed appoggia solo sui due laterali e sul davanti; in tal caso forse andrebbe rinforzata sotto in modo che abbia più punti d'appoggio.
Altra cosa: se ci metti sopra l'acquario magari non riempirla con oggetti pesanti.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Ottoz
-
Profilo Completo
Grazie per le risposte... alla fine ho preso il mobile venduto abbinato all'acquario.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
oh.....se poi servono consigli per allestirlo fai un fischioOttoz ha scritto:Grazie per le risposte... alla fine ho preso il mobile venduto abbinato all'acquario.
Stand by
- Ottoz
-
Profilo Completo
oh.....se poi servono consigli per allestirlo fai un fischiocicerchia80 ha scritto:
Non so se ho fatto la cosa giusta ma ho aperto un'atro post: Primissimo acquario - 125 litri.
Ovviamente essendo un incompetente i consigli sono ben accetti, anzi fondamentali per la riuscita...