Modificare la fauna del mio acquario 260 litri

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
Fabio Effe
star3

Modificare la fauna del mio acquario 260 litri

Messaggio di Fabio Effe » 23/02/2016, 22:28

Ho intenzione di modificare la Fauna del mio acquario 260 litri effettivi. Attualmente ho 5 Petitella georgiae – 8 Rasbora - 3 Corydoras aeneus – 2 Crossocheilus siamensis - 4 Guppy – 2 Gymcocorymbus ternetzi – 2 Xipho lyretail
Come Flora Echinodorus cordifolius - Cladophora aegagropila - Riccia fluitans - Myriophyllum aquaticum - Ludwigia repens ‘Rubin’ - Egeria densa - Alternanthera reineckii rosaefolia - Alternanthera reineckii mini
Prossimi arrivi come piante -Echinodorus tenellus - Ludwigia mullertii - Ludwigia Glandulosa - Alternanthera lilacina
I valori dell’acqua testati stasera sono Conduc. 685Us prima della fertilizzazione era 601Us
pH di media 6,90
KH portati a 6,5 con osso di seppia macinato prima erano a 3,5
GH portato a 5,5 con aggiunta di magnesio prima era a 4,5
Domani causa smantellamento acquario di un mio collega metterò dei guppy (penso provvisoriamente)
Sapete darmi dei consigli per un cambio di pesci al limite quali dei miei potrei tenere con i valori attuali o eventuali correzioni dell’acqua?

cicerchia80
Amministratore

Re: Modificare la fauna del mio acquario

Messaggio di cicerchia80 » 23/02/2016, 23:09

Topic scomodo :-?

È difficile cominciare.....

Partendo dai valori

Acqua tenera,diciamo amazzonico,crossochelius ok,petitelle pure e Gimnocorimbus anche.....le rasbore sarebbero asiatiche,ma come valori ci siamo
E almeno io salvo linciaggi aggiungerei 2 P. scalare

Per gli Aeneus forse troppo tenere

Buona parte delle piante difficili che hai sono di quelle zone :(

Per i poecilidi terrei sicuramente gli Aeneus(giustamente portandoli sui almeno 7 esemplari)
Se ti regalano gli altri guppy poi.... :D

Ma in questo caso dovresti alzare anche i valori :-?
Almeno ad arrivare KH 8 GH10
Stand by

Fabio Effe
star3

Messaggio di Fabio Effe » 23/02/2016, 23:15

cicerchia80 ha scritto:Topic scomodo :-?

È difficile cominciare.....

Partendo dai valori

Acqua tenera,diciamo amazzonico,crossochelius ok,petitelle pure e Gimnocorimbus anche.....le rasbore sarebbero asiatiche,ma come valori ci siamo
E almeno io salvo linciaggi aggiungerei 2 P. scalare

Per gli Aeneus forse troppo tenere

Buona parte delle piante difficili che hai sono di quelle zone :(

Per i poecilidi terrei sicuramente gli Aeneus(giustamente portandoli sui almeno 7 esemplari)
Se ti regalano gli altri guppy poi.... :D

Ma in questo caso dovresti alzare anche i valori :-?
Almeno ad arrivare KH 8 GH10
Sto cercando di creare un biotipo appunto amazzonico. I pesci del fritto misto di troppo li darò via,ma sto cercando di capire quali. [emoji85] [emoji85] [emoji85]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 23/02/2016, 23:25

Fabio Effe ha scritto:Sto cercando di creare un biotipo appunto amazzonico. I pesci del fritto misto di troppo li darò via,ma sto cercando di capire quali.
te li ho scritti :-?? ....ma a questo punto ti conviene mettere sti poecilidi :-\
Stand by

Fabio Effe
star3

Messaggio di Fabio Effe » 23/02/2016, 23:29

cicerchia80 ha scritto:
Fabio Effe ha scritto:Sto cercando di creare un biotipo appunto amazzonico. I pesci del fritto misto di troppo li darò via,ma sto cercando di capire quali.
te li ho scritti :-?? ....ma a questo punto ti conviene mettere sti poecilidi :-\
Ma vorrei capire una cosa ma se alzo KH e GH di conseguenza alzo anche la conducibilità? E poi torno indietro nel senso a prima di mettere l'acqua minerale blues a quando avevo la cond.alta e mi aveva bloccato le piante.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Bloccato