Ho intenzione di modificare la Fauna del mio acquario 260 litri effettivi. Attualmente ho 5 Petitella georgiae – 8 Rasbora - 3 Corydoras aeneus – 2 Crossocheilus siamensis - 4 Guppy – 2 Gymcocorymbus ternetzi – 2 Xipho lyretail
Come Flora Echinodorus cordifolius - Cladophora aegagropila - Riccia fluitans - Myriophyllum aquaticum - Ludwigia repens ‘Rubin’ - Egeria densa - Alternanthera reineckii rosaefolia - Alternanthera reineckii mini
Prossimi arrivi come piante -Echinodorus tenellus - Ludwigia mullertii - Ludwigia Glandulosa - Alternanthera lilacina
I valori dell’acqua testati stasera sono Conduc. 685Us prima della fertilizzazione era 601Us
pH di media 6,90
KH portati a 6,5 con osso di seppia macinato prima erano a 3,5
GH portato a 5,5 con aggiunta di magnesio prima era a 4,5
Domani causa smantellamento acquario di un mio collega metterò dei guppy (penso provvisoriamente)
Sapete darmi dei consigli per un cambio di pesci al limite quali dei miei potrei tenere con i valori attuali o eventuali correzioni dell’acqua?
Modificare la fauna del mio acquario 260 litri
- Fabio Effe
-
Profilo Completo
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Re: Modificare la fauna del mio acquario
Topic scomodo
È difficile cominciare.....
Partendo dai valori
Acqua tenera,diciamo amazzonico,crossochelius ok,petitelle pure e Gimnocorimbus anche.....le rasbore sarebbero asiatiche,ma come valori ci siamo
E almeno io salvo linciaggi aggiungerei 2 P. scalare
Per gli Aeneus forse troppo tenere
Buona parte delle piante difficili che hai sono di quelle zone
Per i poecilidi terrei sicuramente gli Aeneus(giustamente portandoli sui almeno 7 esemplari)
Se ti regalano gli altri guppy poi....
Ma in questo caso dovresti alzare anche i valori
Almeno ad arrivare KH 8 GH10

Partendo dai valori
Acqua tenera,diciamo amazzonico,crossochelius ok,petitelle pure e Gimnocorimbus anche.....le rasbore sarebbero asiatiche,ma come valori ci siamo
Buona parte delle piante difficili che hai sono di quelle zone

Per i poecilidi terrei sicuramente gli Aeneus(giustamente portandoli sui almeno 7 esemplari)
Se ti regalano gli altri guppy poi....

Ma in questo caso dovresti alzare anche i valori

Stand by
- Fabio Effe
-
Profilo Completo
Sto cercando di creare un biotipo appunto amazzonico. I pesci del fritto misto di troppo li darò via,ma sto cercando di capire quali. [emoji85] [emoji85] [emoji85]cicerchia80 ha scritto:Topic scomodo![]()
Partendo dai valori
Buona parte delle piante difficili che hai sono di quelle zone![]()
Se ti regalano gli altri guppy poi....![]()
Ma in questo caso dovresti alzare anche i valori![]()
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
- cicerchia80
-
Profilo Completo
te li ho scrittiFabio Effe ha scritto:Sto cercando di creare un biotipo appunto amazzonico. I pesci del fritto misto di troppo li darò via,ma sto cercando di capire quali.

Stand by
- Fabio Effe
-
Profilo Completo
Ma vorrei capire una cosa ma se alzo KH e GH di conseguenza alzo anche la conducibilità? E poi torno indietro nel senso a prima di mettere l'acqua minerale blues a quando avevo la cond.alta e mi aveva bloccato le piante.cicerchia80 ha scritto:te li ho scrittiFabio Effe ha scritto:Sto cercando di creare un biotipo appunto amazzonico. I pesci del fritto misto di troppo li darò via,ma sto cercando di capire quali.....ma a questo punto ti conviene mettere sti poecilidi :-\
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk