Moria guppy

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Bloccato
Silverio93
star3

Moria guppy

Messaggio di Silverio93 » 01/04/2019, 13:49

Buongiorno..non so se sia la sezione giusta ma ho un problema con la mia vasca da 50 litri avviata a febbraio i valori sono pH 8 KH 7 NO2- 0 NO3- 0 avevo dentro un black Molly e 6 guppy 2 maschi e 4 femmina ma stanno morendo tutti uno ogni giorno..i valori sono rimasti invariati.. i pesci li ho da una 10 di giorni..stanno bene mangiano poi il giorno dopo ne trovo uno a pelo d acqua o sul fondo e il giorno seguente muore non capisco il perché a vista sembrano stare bene.. mangiano poi di punto in bianco si ammalano e in un giorno e mezzo massimo 2 muoiono..in vasca ho una 10na di avannotti appena nati che stanno benissimo e anche il black Molly sta bene

gem1978
Moderatore Globale

Moria guppy

Messaggio di gem1978 » 01/04/2019, 14:08

direi che forse è il caso che apri in acquariologia generale con foto della vasca e dei pesci, dando anche informazioni sul filtro e come è allestito.
quì magari continuiamo nella valutazione generale della vasca.

mi pare strano che hai NO3- a 0 con quelle piante. :-? anubias e microsorum sono piante lente e dovresti rilevarli.
il pH ad 8 è alto... con cosa misuri i valori?

ad occhio credo ci siano alcune cose che vadano riviste nella gestione della vasca.
se ti va ne palriamo :)
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario

Silverio93
star3

Moria guppy

Messaggio di Silverio93 » 01/04/2019, 14:15

Intanto grazie per la risposta aprirò un altro topic in generale..in vasca ho anche limnophila eterophila e egeria densa..i test li faccio con i reagenti della sera..

Bloccato