nuovo acquario Juwel rio 180 info pulizia e riscaldatore
- monzio
-
Profilo Completo
Ciao a tutti,
l'altro giorno mi son fatto un regalo, mi son preso il juwel rio 180 di seconda mano. Adesso ne ho uno piccolo da circa 85 litri. Volevo chiedere visto che è sprovvisto di riscaldatore consiglio su quanti W e marca consigliate o da evitare.
Altra cosa, visto che adesso è completamente vuoto, prima di metterlo a maturare consiglio su come pulire parti con calcare vetri ecc?
grazie mille per il supporto sono ancora molto neofita in questo mondo
l'altro giorno mi son fatto un regalo, mi son preso il juwel rio 180 di seconda mano. Adesso ne ho uno piccolo da circa 85 litri. Volevo chiedere visto che è sprovvisto di riscaldatore consiglio su quanti W e marca consigliate o da evitare.
Altra cosa, visto che adesso è completamente vuoto, prima di metterlo a maturare consiglio su come pulire parti con calcare vetri ecc?
grazie mille per il supporto sono ancora molto neofita in questo mondo
- roby70
-
Profilo Completo
Per il riscaldatore se metti pesci a cui serve starei sui 200W, considerando 1 watt per litro. Come marche vai su una nota che non sbagli.
Per pulire la cosa migliore è acqua e aceto e poi sciacquare bene.
Hai già idea di come allestire e che pesci mettere?
Per pulire la cosa migliore è acqua e aceto e poi sciacquare bene.
Hai già idea di come allestire e che pesci mettere?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- monzio
-
Profilo Completo
abbiamo già un acquario quindi quelli che abbiamo aggiungendo più P. scalare e corydoras pensavamo....qualche consiglio su pesci facili?
- aldopalermo
-
Profilo Completo
Ciao,
potresti compilare il tuo profilo? Così ci aiuti ad aiutarti
potresti compilare il tuo profilo? Così ci aiuti ad aiutarti

Aldo 
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/
- roby70
-
Profilo Completo
non ho capito. Volete aggiungere P. scalare e cory a quelli che avete adesso? Ma quali sono che avete?
Poi non metterei P. scalare e cory assieme
non ho capito. Volete aggiungere P. scalare e cory a quelli che avete adesso? Ma quali sono che avete?
Poi non metterei P. scalare e cory assieme
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Fiamma
-
Profilo Completo
monzio, il Juwel che hai comprato ha il suo filtro interno o no?
Se sì, c'è lo spazio per il riscaldatore dentro, forse conviene prenderne uno Juwel o quantomeno uno che abbia all'incirca le stesse misure ed entri in quello spazio, e da almeno 200Watt come dice Roby.
Dacci più informazioni su che pesci hai adesso, magari anche una foto della vasca attuale ( tasto Aggiungi file)
Se sì, c'è lo spazio per il riscaldatore dentro, forse conviene prenderne uno Juwel o quantomeno uno che abbia all'incirca le stesse misure ed entri in quello spazio, e da almeno 200Watt come dice Roby.
Dacci più informazioni su che pesci hai adesso, magari anche una foto della vasca attuale ( tasto Aggiungi file)
Posted with AF APP
- monzio
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Non vedo benissimo ma come pesci hai un pò di tutto e non ben assortito.. in particolare i cory con quel fondo hanno problemi. Sarebbe da rivedere la fauna prima di pensare di aggiungere altri pesci come dicevi
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Fiamma
-
Profilo Completo
monzio, Puoi elencare i pesci e in che numero? Vedo foto di pesci di gruppo come la Melanotaenia ma non so quanti esemplari ne hai.
Sicuramente nel Rio180 sarà meglio usare sabbia fine ( sotto 0.5 mm di granulometria) visto che hai i Corydoras ( anche qui, quanti?)
Sicuramente nel Rio180 sarà meglio usare sabbia fine ( sotto 0.5 mm di granulometria) visto che hai i Corydoras ( anche qui, quanti?)
Posted with AF APP
- monzio
-
Profilo Completo
allora dovrebbero essere 4 cory, 2 P. scalare, 5 cardinali, 4 molly, 3 Melanotaenia, 1 ancistrus, 2 Crossocheilus ...mi sembra tutto...il nuovo fondo che era nell'acquario nuovo sono sempre sassolini non sabbia, adesso avevo sia sabbia che terra sotto