nuovo acquario per carassi
-
-
Profilo Completo
nuovo acquario per carassi
Salve ragazzi devo acquistare un nuovo acquario per i miei 3 carassi e pensavo ad un Rio 125, che completo di supporto ho trovato sul sito "punto tropicale outlet" al prezzo di 299.99 euro.
Qualcuno conosce questo sito? Sapete dirmi se è affidabile?
Inoltre, vi sembra adeguato questo acquario?
E' l'unico che ho trovato che non superi le 300 euro completo di supporto. Grazie mille
Qualcuno conosce questo sito? Sapete dirmi se è affidabile?
Inoltre, vi sembra adeguato questo acquario?
E' l'unico che ho trovato che non superi le 300 euro completo di supporto. Grazie mille
- roby70
-
Profilo Completo
Re: nuovo acquario per carassi
Prova a dare un'occhio anche all'usato.. quando cercavo il mio ne avevo trovati diversi ma tutti volevano vendermi anche il supporto che a me non serviva... tu invece lo vuoi così.
Il rio è un bell'acquario anche se secondo me ha qualche pecca che mi ha fatto scegliere diversamente (dubai 80 sempre 125 l, ma nuovo costa qualcosa di più a meno che non trovi delle occasioni).
Una domanda: tu il filtro lo hai già giusto ? Dai un'occhio anche al sito Petigros (io l'ho preso lì).
Altra cosa... mi sembra di aver letto di là che i rossi sono sistemati anche se non in tantissimo spazio... quindi cerca con calma, qualche mese ci stanno sicuramente senza problemi.
Il rio è un bell'acquario anche se secondo me ha qualche pecca che mi ha fatto scegliere diversamente (dubai 80 sempre 125 l, ma nuovo costa qualcosa di più a meno che non trovi delle occasioni).
Una domanda: tu il filtro lo hai già giusto ? Dai un'occhio anche al sito Petigros (io l'ho preso lì).
Altra cosa... mi sembra di aver letto di là che i rossi sono sistemati anche se non in tantissimo spazio... quindi cerca con calma, qualche mese ci stanno sicuramente senza problemi.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
-
-
Profilo Completo
Grazie @roby9970 cercherò meglio.
In verità non volevo un usato perchè sono conscia di non essere capace di sistemare niente qualora qualcosa non fosse perfetto. Dovrei chiedervi aiuto ed andrei nel pallone. Quindi preferisco fare uno sforzo economico in più ma essere più tranquilla.roby9970 ha scritto:Prova a dare un'occhio anche all'usato..
i rossi al momento sono nel tetra da 6 lt, ma sono piccoli, quindi per ora stanno beneroby9970 ha scritto:mi sembra di aver letto di là che i rossi sono sistemati anche se non in tantissimo spazio...
- Eagle
-
Profilo Completo
6 litri???
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)
- roby70
-
Profilo Completo
Spero siano 60 e non 6Lucia A ha scritto: i rossi al momento sono nel tetra da 6 lt, ma sono piccoli, quindi per ora stanno bene

Quant'e la lunghezza massima che ci sta ? Parti da questa per vedere cosa si può mettere... Comunque su quella misura il rio 125 ed il dubai 80 sono (secondo me ) i migliori perché hanno anche una larghezza di 45 cm contro i 30/35 di molti altri.
Anche sul nuovo si trovano delle offerte...
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
-
-
Profilo Completo
@roby9970
ho guardato su petingros... ha prezzi più alti, ma in effetti sono più sicura di non ricevere fregature. Tra il rio 125 ed il dubai 80 ci sono solo 10 euro di differenza... 357 il dubai e 346 il Rio... (a meno che non prenda il dubai 80 LED, che è molto più costoso, ma noncredo sia indispensabile avere i LED...)
l'offerta sembra scada tra poche ore, ma sinceramente vorrei rifletterci magari fino a domani...
sono 60!!!roby9970 ha scritto:Spero siano 60 e non 6

ho guardato su petingros... ha prezzi più alti, ma in effetti sono più sicura di non ricevere fregature. Tra il rio 125 ed il dubai 80 ci sono solo 10 euro di differenza... 357 il dubai e 346 il Rio... (a meno che non prenda il dubai 80 LED, che è molto più costoso, ma noncredo sia indispensabile avere i LED...)
l'offerta sembra scada tra poche ore, ma sinceramente vorrei rifletterci magari fino a domani...
- roby70
-
Profilo Completo
Le offerte di petigros scadono sempre dopo poco ma è da luglio che ci sono quelle offerte.. Fai con calma.
C'era anche un altro sito che aveva prezzi molto bassi ma conveniva se si andava a ritirare nei loro negozi che sono in provincia di Roma ; forse per te è fattibile. Domani cerco di ritrovarlo
C'era anche un altro sito che aveva prezzi molto bassi ma conveniva se si andava a ritirare nei loro negozi che sono in provincia di Roma ; forse per te è fattibile. Domani cerco di ritrovarlo
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Eagle
-
Profilo Completo
Prova a guardare su Acquariomania e Acquariumline, hanno prezzi interessanti...
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Luci....noi al massimo togliamo quello che c'è dentro..bastano i 5 vetriLucia A ha scritto:In verità non volevo un usato perchè sono conscia di non essere capace di sistemare niente qualora qualcosa non fosse perfetto.

Metti caso trovi un usato anche piú grande?
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- Lucia A (23/10/2016, 16:24)
Stand by
- Eagle
-
Profilo Completo
A volte nemmeno quelli.cicerchia80 ha scritto:Luci....noi al massimo togliamo quello che c'è dentro..bastano i 5 vetriLucia A ha scritto:In verità non volevo un usato perchè sono conscia di non essere capace di sistemare niente qualora qualcosa non fosse perfetto.![]()
Metti caso trovi un usato anche piú grande?