Nuovo acquario!

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Rispondi
ArkFish
star3

Nuovo acquario!

Messaggio di ArkFish » 16/03/2025, 21:13

Salve a tutti!Piacere Pasquale! Ho bisogno di consigli per un acquario di 300/350 litri da fare in stile malawi.
 Gli ultimi acquari che ho avuto risalgono a circa 10 anni fa.
 Ora per causa trasferimento casa,siccome mia moglie non vuole altri animali,solo per i pesci mi ha dato il consenso 🤣
Quindi volevo acquistare un nuovo acquario di circa 300/350 litri.
 Avevo optato per un fluvial sena 330 o un aquantlantis splendid da 300 litri,o alternativa un amtra 330(Compresi di mobili)
Se avete altro da consigliarmi accetto volentieri consigli.
Non vado di fretta,se tutto va bene mi trasferisco per giugno,quindi tra maturazione di 30 giorni o 60 etc se ne parla finito il trasferimento del tutto. Avrei bisogno di consigli su come allestirlo,sia per la sabbia,per le pietre sto optando qualcosa online del tipo rocce sintetiche,acquario etc.Avete consigli,suggerimenti anche su come farmi fare le pietre per i miei futuri mbuna.
^__^

Posted with AF APP

roby70
Assistente Tecnico

Nuovo acquario!

Messaggio di roby70 » 17/03/2025, 8:45

Gli acquari indicati non li conosco; quello che posso dirti è di guardare le misure perchè la larghezza conta più dell'altezza a parità di litri. L'altra cosa che puoi guardare è che luci montano.

Per consigli sul malawi taggo @marko66  
Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
marko66 (17/03/2025, 11:08)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

marko66
Moderatore

Nuovo acquario!

Messaggio di marko66 » 17/03/2025, 11:08

Sul tipo di acquario non so' consigliarti,chiedi magari in tecnica,per il resto ti direi di aprire una discussione in sezione ciclidi africani e ne parliamo con calma.La misura che interessa maggiormente per questi pesci è la lunghezza,piu' è lungo l'acquario e piu' possibilita' si aprono a livello di specie ospitabili.La vasca va' chiusa e le luci non troppo intense,quelle di serie di solito vanno bene.

ArkFish
star3

Nuovo acquario!

Messaggio di ArkFish » 17/03/2025, 11:18

marko66 ha scritto:
17/03/2025, 11:08
Sul tipo di acquario non so' consigliarti,chiedi magari in tecnica,per il resto ti direi di aprire una discussione in sezione ciclidi africani e ne parliamo con calma.La misura che interessa maggiormente per questi pesci è la lunghezza,piu' è lungo l'acquario e piu' possibilita' si aprono a livello di specie ospitabili.La vasca va' chiusa e le luci non troppo intense,quelle di serie di solito vanno bene.

Va bene apro un post li allora! grazieeee 

Posted with AF APP

Rispondi