Nuovo acquario
- giosu2003
-
Profilo Completo
Re: Nuovo acquario
Prendi il 180, più spazio per i neon.
Io l' acqua l' ho presa al carrefour, non hai nemmeno un centro commerciale accanto?
Io l' acqua l' ho presa al carrefour, non hai nemmeno un centro commerciale accanto?
Ultima modifica di giosu2003 il 22/08/2016, 20:38, modificato 2 volte in totale.
- Angelo90
-
Profilo Completo
Tutti molto distanti, mi servirebbe na mezza giornata per fare tutto.giosu2003 ha scritto:Prendi il 180, più spazio per i neon.
Io l' acqua l' ho presa al carrefout, non hai nemmeno un centro commerciale accanto?

Potrei andare domenica prossima se riesco, magari appena arrivo faccio le foto dell acqua, le carico e appena rispondete la compro...hahahaha...
Intanto inizio a comprare gli accessori e la vasca. Devo fidarmi dei negozi online per la vasca o mi arriverà demolita?
- giosu2003
-
Profilo Completo
Che accessori compri? Per curiosità.Angelo90 ha scritto:Intanto inizio a comprare gli accessori e la vasca.
Dipende dal sito, se è affidabile o no. Io mi son trovato male con un sito che mi ha spedito della polvere, che sarebbe dovuta essere due lampade t5, e non me l' hanno cambiate.Angelo90 ha scritto:Devo fidarmi dei negozi online per la vasca o mi arriverà demolita?

Invece con un altro sito, mio padre si è trovato bene per un acquario.

- Angelo90
-
Profilo Completo
Quasi sicuramente su acquaiumlinegiosu2003 ha scritto: Che accessori compri? Per curiosità.
Acquario
Impianto CO2
Fondo
Test vari
Il termometro per il pH e la conducibilità
Altro?
giosu2003 ha scritto: dal sito, se è affidabile o no. Io mi son trovato male con un sito che mi ha spedito della polvere, che sarebbe dovuta essere due lampade t5, e non me l' hanno cambiate.![]()
Invece con un altro sito, mio padre si è trovato bene per un acquario.
- giosu2003
-
Profilo Completo
Su acquariumline, io ho comprato dei test, non è successo nulla, ma è anche vero che erano solo dei test. Però come sito mi sembra buono.
)
KH e GH ti consiglio i reagenti
NO2- e NO3-, striscette o reagenti, è la stessa cosa, basta che funzionino
PO43-, li trovi solo reagenti

Hai preso in considerazione di farla tu la CO2? Con meno di 10€ euro costruisci l' impianto, e spendi pochi cent al mese per la ricarica.Angelo90 ha scritto:Impianto CO2

Che fondo prendi? (Lo so, son curiosoAngelo90 ha scritto:Fondo

Non so se ti sono già stati consigliati, ma ti dico quali ti servono:Angelo90 ha scritto:Test vari
KH e GH ti consiglio i reagenti
NO2- e NO3-, striscette o reagenti, è la stessa cosa, basta che funzionino
PO43-, li trovi solo reagenti
Per pH e conducibilità, ti serve un phmetro e un conduttivimetro. Su acquariumline non credo che tu ce li trova, ma su amazon, a 10€ a testa li prendiAngelo90 ha scritto:Il termometro per il pH e la conducibilità

- Angelo90
-
Profilo Completo
Tempo addietro era uno dei miei negozi preferiti, ci compravo un sacco di cose, spero che dopo 6 anni non sia peggiorato.giosu2003 ha scritto: Su acquariumline, io ho comprato dei test, non è successo nulla, ma è anche vero che erano solo dei test. Però come sito mi sembra buono.
Ho avuto brutta esperienza con il fai da te in passato, mi sono ritrovato con del lievito in acquario.giosu2003 ha scritto:Hai preso in considerazione di farla tu la CO2? Con meno di 10€ euro costruisci l' impianto, e spendi pochi cent al mese per la ricarica.
Forse meglio i kit acquistati visto che l acquario non sarà spesso sotto il mio occhio.
Attendo un vostro consiglio...hahahahahah...mi ispira di più il manado ma attendo voi.giosu2003 ha scritto:Che fondo prendi? (Lo so, son curioso )

Per i test sicuramente prenso gli askoll, usavo quelli e mi ci sono ritrovato bene.
Per quanto riguarda il fondo cosa prendo e sopratutto quanto ne occorre? Le pietre vanno bene quelle laviche?
- giosu2003
-
Profilo Completo
Il manado te lo sconsiglio se vuoi un amazzonico, alza le durezze.
Che ne dici dell' akadama?
Per sapere quanti litri prendere, larghezza × lunghezza della vasca × spessore del fondo. Il risultato diviso 1000. Tutto in cm.
Per lo spessore, credo che 5/7 cm possano andare bene.
Che ne dici dell' akadama?
Per sapere quanti litri prendere, larghezza × lunghezza della vasca × spessore del fondo. Il risultato diviso 1000. Tutto in cm.
Per lo spessore, credo che 5/7 cm possano andare bene.

- Angelo90
-
Profilo Completo
Vado di akadama allora, il problema è dove trovarlo. Fino ad ora ho visto solo quelle a grana grande, mai fine.
Grazie comunque per i mille consigli...
Grazie comunque per i mille consigli...
- giosu2003
-
Profilo Completo
Sappi che l' akadama abbasserà le durezze, a volte, anche fino a zero, quindi a fine maturazione potresti dover fare un cambio d' acqua.
Comunque puoi trovarla su geosism, a poco prezzo. L' unico problema è il costo di spedizione...una decina d' euro.
Comunque puoi trovarla su geosism, a poco prezzo. L' unico problema è il costo di spedizione...una decina d' euro.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Se pensi di usare l'Akadama....ma sinceramente forse non è il caso
Cerca un acqua piú dura possibile con poco sodio
Per la CO2,se pensi di erogarla,prova a rivolgerti ad un negozio di estintori

Cerca un acqua piú dura possibile con poco sodio
Per la CO2,se pensi di erogarla,prova a rivolgerti ad un negozio di estintori

Stand by