IMG-20200520-WA0026.jpg
IMG-20200520-WA0028.jpg
Un pochino diverso da come ci aspettavamo, ma va bene.
Le piante sono in quantità imbarazzante. Troppo poche. Il negozio era poco fornito. Le piante arrivano il giovedì. Quindi domani è probabile che vada a prendere qualcos'altro.
Per ora c'è una limnophila, due chritmas moss, lemna minor e pistia. Quindi niente cerato, che forse mi avrebbe aiutato di più nella maturazione, ma avrei avuto meno scelta in futuro per allelopatie.
Ora devo decidere:
DURATA LUCE: per ora ho messo dalle 18 alle 22, in previsione di allungare gradatamente. Ho sempre immaginato di dover aumentare nel senso di posticipare lo spegnimento. Adesso mi sono accorto che a me verrebbe comodo allungare nel senso di anticipare l'accensione. Secondo voi è indifferente? Come posso capire con che velocità allungare la durata e quando fermarmi?
INTENSITA' LUCE: immagino di dover tenere conto del fatto che la vasca è 100 litri lordi, ma allo riempimento mi sono tolto lo sfizio di contare i litri, che sono 71. E non so se decidere l'intensità in base alla potenza dichiarata dalla chihiros, oppure in base ai watt misurati effettivamente da me con il multimetro. Non vorrei confondere chi mi potrebbe aiutare a decidere...
Da domani inizio a misurare i valori, per capire se ho fatto più o meno giusto, e soprattutto se le rocce sono veramente non calcaree, come abbiamo sentenziato con l'acido muriatico.
Ho un paio di grossi dubbi sul corretto funzionamento del filtro.
E non vedo l'ora di iniziare a fertilizzare!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.