Ciao a tutti, dopo una pausa di riflessione, ringrazio Rox per avermi fatto capire molte cose sulle piante e per questo vorrei iniziare col piede giusto, vorrei cambiare acquario e farlmelo fare su misura per le mie esigenze. L'acquario avrebbe le dimensioni di 70x54x55 , mettendo 7 cm di fondo e 5 cm dal pelo d'acqua l'altezza scenderebbe a 42 cm dal fondo. Ovviamente potete dare consigli sull'altezza perchè è l'unico parametro che posso variare. Per il fondo sarebbe opportuno riutilizzare l'akadama che ho oppure comprarlo nuovo magari con gralumetria media? come filtro utilizzerei un solo filtro e non 2 come ora , userei solo il 2075 della eheim. Come cannolicchi uso quelli della wave . Il sistema di illuminazione uso quelli da profilo come pure l'impianto CO
2.
Per i pesci c'è tempo , questa volta prima matura e poi si vede che pesci mettere, per le piante avrei scelto come piante regina la rotala macrandra , poi vorrei mettere piante a crescita lenta , media e veloce , ma chiedo a voi quali mettere e soprattutto qunte , non vorrei esagerare come al mio solito