Ciao no ho usati test presenti nel set della jbl a reagenti.
Striscette della Sera ho verificato solo il cloro ..
Grazie.
Nuovo Inizio
- Beatrice2013
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Nuovo Inizio
Il cloro è inutile verificarlo che comunque evapora da solo.
Visto che hai messo i valori delle analisi prova a calcolarti GH e KH con i valori che hai messo che li confrontiamo con quelli misurati (considerando che hai fatto 50 e 50); qui c'è scritto come fare: Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Beatrice2013
-
Profilo Completo
Nuovo Inizio
Con il calcolo dovrei avere GH=14 KH= 8 circa
Tieni presente che settimanalmente ho fatto cambi di acqua del 30 %
con acqua osmosi 10 litri con 3 grammi sali dennerle x avere KH 3/4
I cambi di acqua sono consigliati per il dennerle scaper's soil dove ho inserito anche dei batteri ,come consigliato da dennerle anche cambiato l acqua non perdo molti batteri che si depositano direttamente nel soil..
Tieni presente che settimanalmente ho fatto cambi di acqua del 30 %
con acqua osmosi 10 litri con 3 grammi sali dennerle x avere KH 3/4
I cambi di acqua sono consigliati per il dennerle scaper's soil dove ho inserito anche dei batteri ,come consigliato da dennerle anche cambiato l acqua non perdo molti batteri che si depositano direttamente nel soil..
- roby70
-
Profilo Completo
Nuovo Inizio
Non conosco quel fondo quindi sui cambi non saprei dirti.. i batteri però per me rimangono inutili.
In qualsiasi caso con questi cambi terrei presente di considerare la maturazione più lunga del solito mese.
In qualsiasi caso con questi cambi terrei presente di considerare la maturazione più lunga del solito mese.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Beatrice2013
-
Profilo Completo
Nuovo Inizio
Si per il tempo di maturazione non ho fretta.
per ora ho inserito qualche pianta a crescita rapida e aspetto di vedere come va. soprattutto il comportamento delle filamenstose in questa fase.
per ora ho inserito qualche pianta a crescita rapida e aspetto di vedere come va. soprattutto il comportamento delle filamenstose in questa fase.
- Beatrice2013
-
Profilo Completo
Nuovo Inizio
Ho misurato i fosfati a fine maturazione e sembrano altrini 3 mg/l
come posso comportarmi a riguardo?
altri valori:
KH= 3
GH = 7
pH = 6.8
NO2- = < 0.01 MG/L (PPM)
NO3- = 1 MG/L (PPM)
grazie
come posso comportarmi a riguardo?
altri valori:
KH= 3
GH = 7
pH = 6.8
NO2- = < 0.01 MG/L (PPM)
NO3- = 1 MG/L (PPM)
grazie
- roby70
-
Profilo Completo
Nuovo Inizio
Hai fertilizzato in qualche modo?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)