È ora di mettere i pesci?

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Messaggio di BollaPaciuli » 18/05/2017, 8:08

Owl_Fish ha scritto: Fosfati sono ben sopra a 1.8
Io sono in quella fascia BLU NOTTE da sempre senza problemi.

Se hai/avrai piante come Myriophyllum ne necessiano
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

Owl_Fish
star3

Messaggio di Owl_Fish » 18/05/2017, 8:20

Appena ho tempo aggiorno il mio profilo con la vasca nuova e relativa flira e fauna. Peccato che non sia collegato con i dati de "I miei acquari" per non dover re-inserire i dati.
Magari dillo a te a @scheccia perché se ci provo io dopo che gli ho rotto le balotas mi banna a vita. Questa e quelle future.....
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Messaggio di BollaPaciuli » 18/05/2017, 8:23

Owl_Fish ha scritto: Appena ho tempo aggiorno il mio profilo con la vasca nuova e relativa flira e fauna.
:-bd grazie perchè è molto utile

scheccia
Tecnico

Messaggio di scheccia » 18/05/2017, 8:35

Owl_Fish ha scritto: Appena ho tempo aggiorno il mio profilo con la vasca nuova. Peccato che non sia collegato con i dati de "I miei acquari" per non dover re-inserire i dati.
Magari dillo a te a @scheccia perché se ci provo io dopo che gli ho rotto le balotas mi banna a vita. Questa e quelle future.....
non si può collegare ha campi completamente diversi ed è impossibile per chi ha più vasche.
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 18/05/2017, 8:41

I fosfati a 1.8 non sono un problema,facilmente sono stati gli stick ma appena si alzano un po' i nitrati si abbassano.

Se ti interessa il myrio ti dico dove trovarlo ;)

Per il picco ti hanno già detto di fare la prova con un po' di mangime se vuoi essere più sicuro
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Owl_Fish
star3

Messaggio di Owl_Fish » 18/05/2017, 8:41

scheccia ha scritto:
Owl_Fish ha scritto: Appena ho tempo aggiorno il mio profilo con la vasca nuova. Peccato che non sia collegato con i dati de "I miei acquari" per non dover re-inserire i dati.
non si può collegare ha campi completamente diversi ed è impossibile per chi ha più vasche.
Domanda stupida: mettere una funzione che renda visibile i dati in i miei acquari anche agli altri utenti?
Così se un utente vuole condividere i dati della sua vasca ed ilsuo andamento potrebve farlo e questo credo che gioverebbe anche nella risposta ad eventuali problematiche che spesso poniamo. Praticamente avresti l'anamnesi della vasca cone quando il medico ci chiede gli esami precedenti.

Bene dopo questo mi sono guadagnato il ban e propongo il nuovo concorso "il più rompibale" dove credo vincerei a mani basse!
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 18/05/2017, 8:45

Chiedilo in segnalazioni degli utenti :D
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Owl_Fish
star3

Messaggio di Owl_Fish » 18/05/2017, 8:49

roby70 ha scritto: I fosfati a 1.8 non sono un problema,facilmente sono stati gli stick ma appena si alzano un po' i nitrati si abbassano.

Se ti interessa il myrio ti dico dove trovarlo ;)

Per il picco ti hanno già detto di fare la prova con un po' di mangime se vuoi essere più sicuro
Ciao roby è un po' che non ci sentiamo.
Il picco l'ho già fatto ed ormai è passato.
Volevo solo diminuire un pochetto il pH ed alzare la CO2. Ora ho fatto la seconda bottiglia con gel ricetta Gery-Peppina e sembra andare bene.

Visto che i fostati non sno un problema nel weekend faccio il traslocatore...

Bella pianta ma ho già tante specie e soprattuto cabomba ed Egeria da potare e ripiantare. e quindi re-infoltire la vasca.

Devo solo trovare un pratino decente per le Sakura Red.

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Messaggio di BollaPaciuli » 18/05/2017, 11:02

Owl_Fish ha scritto: Devo solo trovare un pratino decente per le Sakura Red.
lumachine, intebndo quelle che ravanano il fonsdo, hai qualcosa?
se no ti consiglio la elocharis mini come pratino!!!

Owl_Fish
star3

Messaggio di Owl_Fish » 18/05/2017, 11:47

Bolla&paciuli ha scritto:
Owl_Fish ha scritto: Devo solo trovare un pratino decente per le Sakura Red.
lumachine, intebndo quelle che ravanano il fonsdo, hai qualcosa?
se no ti consiglio la elocharis mini come pratino!!!
Lumachine ne ho come se piovesse: Phisa e Neritina per le piante e Melanoides tubercolata per il fondo di cui alcune belle grandi.
Verranno spostate con i pesci.

Bloccato