piccolo upgrade da caridinaio xiaomi a acquario piccolo ma carino
- roby70
-
Profilo Completo
Con tanti nascondigli i piccoli c’è la fanno ma visti i litri non metterei sia endler che platy
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- wizard10
-
Profilo Completo
e qualche otocinclus, invece?
e qualche otocinclus, invece?
- roby70
-
Profilo Completo
Considera che vanno inseriti in acquari ben maturi quindi diciamo che prima di 6/8 mesi meglio non metterli.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- wizard10
-
Profilo Completo
vi aggiorno brevemente:
siamo a 3 settimane di maturazione, si notano alghe verdi filamentose sulle foglie di Cryptocoryne e qualche minuscolo vermicello che si muove in acqua, non ho capito se larva di zanzara o altro
siamo a 3 settimane di maturazione, si notano alghe verdi filamentose sulle foglie di Cryptocoryne e qualche minuscolo vermicello che si muove in acqua, non ho capito se larva di zanzara o altro
- roby70
-
Profilo Completo
Se sono larve spariranno appena metti i pesci. Le filamentose in avvio sono invece normali ma se aumentano avvisa.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- wizard10
-
Profilo Completo
allora ragazzi:
20 maggio allestimento acquario ed inserimento acqua filtro e piante
28 maggio decido di togliere le bioballs e mettere al loro posto i cannolicchi siporax mini
oggi siamo a un mese dal cambio cannolicchi e 5 settimane dall'avvio vasca. Considerando che per la maturazione effettiva devo tenere conto del 28 maggio, essendo passato un mese potrei già fare i test e vedere come stanno le cose? Cosa mi consigliate di fare?
20 maggio allestimento acquario ed inserimento acqua filtro e piante
28 maggio decido di togliere le bioballs e mettere al loro posto i cannolicchi siporax mini
oggi siamo a un mese dal cambio cannolicchi e 5 settimane dall'avvio vasca. Considerando che per la maturazione effettiva devo tenere conto del 28 maggio, essendo passato un mese potrei già fare i test e vedere come stanno le cose? Cosa mi consigliate di fare?
- roby70
-
Profilo Completo
In questo periodo non hai mai fatto nessun test per vedere se c'è stato il picco dei nitriti? Quello che potresti fare ora comunque è mettere un pizzico di mangime e dopo 3/4 misurare NO2- e NO3- per vedere quanto sono.
Se poi non hai mai fatto nessun test fai un giro completo di tutti per vedere come sono
Se poi non hai mai fatto nessun test fai un giro completo di tutti per vedere come sono
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- wizard10
-
Profilo Completo
non ho fatto nessun test, mi è stato detto da più parti "dimenticati di quella vasca per un mese"
roby70 ha scritto: ↑28/06/2023, 10:43In questo periodo non hai mai fatto nessun test per vedere se c'è stato il picco dei nitriti? Quello che potresti fare ora comunque è mettere un pizzico di mangime e dopo 3/4 misurare NO2- e NO3- per vedere quanto sono.
non ho fatto nessun test, mi è stato detto da più parti "dimenticati di quella vasca per un mese"

- roby70
-
Profilo Completo
Un pò talebano come suggerimento 
Comunque fai come detto sopra che vediamo i valori. Se vuoi metti anche una foto di com'è adesso?

Comunque fai come detto sopra che vediamo i valori. Se vuoi metti anche una foto di com'è adesso?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- wizard10
-
Profilo Completo
cioè mi dici di fare prima i test così com'è?
cioè mi dici di fare prima i test così com'è?