Polvere bianca, Ciclo dell'azoto
- JesusQuispe
-
Profilo Completo
Salve a tutti il mioo acquario ha una specie di polvere bianca,
Vi racconto com è successo, io ho avviato il mio acquario circa il 22 agosto, il 10 settembre del ciclo dell azoto ho messo il nitrivec della sera ( altre piante resistenti come anubias, felce di giava ecc) il quale mi ha lasciato dei residui tipo polverina bianca su tutto l'acquario e sono gia alla terza settimana e non va via la polverina bianca, cosa mi consigliate di fare? Devo sifonare l'acquario? O devo aspettare?
Poi ho notato che alcune parti delle foglie, poche, stano diventando trasparenti, gialline. Secondo voi le piante si stanno adattando?
Vi racconto com è successo, io ho avviato il mio acquario circa il 22 agosto, il 10 settembre del ciclo dell azoto ho messo il nitrivec della sera ( altre piante resistenti come anubias, felce di giava ecc) il quale mi ha lasciato dei residui tipo polverina bianca su tutto l'acquario e sono gia alla terza settimana e non va via la polverina bianca, cosa mi consigliate di fare? Devo sifonare l'acquario? O devo aspettare?
Poi ho notato che alcune parti delle foglie, poche, stano diventando trasparenti, gialline. Secondo voi le piante si stanno adattando?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Ti sposto in primo acquario ma intanto ti faccio una domanda: ma il nitrivec non è liquido?
- Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
- JesusQuispe (18/09/2018, 21:30)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- JesusQuispe
-
Profilo Completo
Il nitrivec si é in liquido pero è concentrato e per farlo diventare liquido liquido si deve agitare ed é quello che ho fatto, forse non agitato abbastanza
Posted with AF APP
- JesusQuispe
-
Profilo Completo
E poi volevo una informazione, io ho dentro il filtro interno:
CANNOLICCHI (giu),
massa filtranti anti nitriti, nitrati/ e un altro anti nitrati (in mezzo) e
lana filtrante per residui ( Su)
Avendo io un filtro interno Credete che questo rallenti la maturaziones dell'acquario per aver messo quei anti nitriti e nitrati ?
È il mio primo acquario e non ho molta sperienza
CANNOLICCHI (giu),
massa filtranti anti nitriti, nitrati/ e un altro anti nitrati (in mezzo) e
lana filtrante per residui ( Su)
Avendo io un filtro interno Credete che questo rallenti la maturaziones dell'acquario per aver messo quei anti nitriti e nitrati ?
È il mio primo acquario e non ho molta sperienza
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Partiamo dal presupposto che quel prodotto non serve a niente e probabilmente ti rallenta solo la maturazione ma non sono sicuro che la polverina bianca sia dovuto a quelloJesusQuispe ha scritto: ↑Il nitrivec si é in liquido pero è concentrato e per farlo diventare liquido liquido si deve agitare ed é quello che ho fatto, forse non agitato abbastanza

Certo che la possono rallentare o potresti non rilevarli a causa loro... direi di toglierle e al loro posto mettere cannolicchi o altre spugne. Se metti una foto di com'è fatto il filtro vediamo magari come riempirlo al meglioJesusQuispe ha scritto: ↑massa filtranti anti nitriti, nitrati/ e un altro anti nitrati (

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- JesusQuispe
-
Profilo Completo
Per la polvere bianca se ci passo il dito va via...roby70 ha scritto: ↑Partiamo dal presupposto che quel prodotto non serve a niente e probabilmente ti rallenta solo la maturazione ma non sono sicuro che la polverina bianca sia dovuto a quelloJesusQuispe ha scritto: ↑Il nitrivec si é in liquido pero è concentrato e per farlo diventare liquido liquido si deve agitare ed é quello che ho fatto, forse non agitato abbastanzaO quanto meno è la prima volta che lo sento... se ci passi sopra un dito viene via?
Certo che la possono rallentare o potresti non rilevarli a causa loro... direi di toglierle e al loro posto mettere cannolicchi o altre spugne. Se metti una foto di com'è fatto il filtro vediamo magari come riempirlo al meglioJesusQuispe ha scritto: ↑massa filtranti anti nitriti, nitrati/ e un altro anti nitrati (
Allora io c'ho il filtro interno
Giu Cannolocchi
In mezzo masse filtranti anti nitriti e nitrati (due tipi diversi)
Su ho Lana filtrante (lana di perlon)
Il mio filtro è questo modello..per ora ho levato le 2 masse filtranti che erano in mezzo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Allora ti direi che al posto di quelle che hai tolto puoi mettere degli altri cannolicchi e magari uno strato di spugna blu.
Il disegno lo hai fatto tu? Se si complimenti, è chiarissimo
Il disegno lo hai fatto tu? Se si complimenti, è chiarissimo

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- JesusQuispe
-
Profilo Completo
Il disegno l'ho trovato su internet

Allora faccio me dici tu

Posted with AF APP
- Gmarinari77
-
Profilo Completo
vedo che hai una ghiaia bianca…. l'hai lavata bene prima di inserirla in acquario?
Sicuro che quella polvere non provenga da lei ?
Fosse il nitrivec mi attenderei che dopo un medio/breve periodo si sciolga in acqua sinceramente.
Sicuro che quella polvere non provenga da lei ?
Fosse il nitrivec mi attenderei che dopo un medio/breve periodo si sciolga in acqua sinceramente.
#teamPochiCambi
- JesusQuispe
-
Profilo Completo
Io penso sia il nitrivec perche la ghiaia l'ho lavata bene
Posted with AF APP