Possibili alghe?
- simone83
-
Profilo Completo
Possibili alghe?
Ciao a tutti, premetto che sono proprio un principiante in queato mondo, volevo chiedervi una cosa che sta accadendo al mio acquario: premetto che questo è stato avviato da più di un mese buono! La qualità dell'acqua, intesa come aspetto, è cristallina, direi perfetta. Purtroppo i valori chimici ancora non li possiedo ma in un futuro breve provvederò ad acquistarli e valutare i valori nello specifico. Detto queato, da qualche giorno mi sono comparse dapprima sulla roccia e auccessivamente sulle altre decorazioni delle macchie marroni che si stanno espandendo su tutto l' acquario. Al principio pensavo, credo stupidamente, che fossero le.macchie dei granuli del mangime, perchè all'.inizio erano proprio di quella grandezza. Poi mi sono accorto che sono comparse anche sulla parete del filtro( possiedo un acquario ciano 60lt) ma non sono puntini ma sono delle vere e proprie "sgommate", scusate il termine!!! Cosa possono essere e come eliminarle nel caso. Premetto che ancora devo fare il primo cambio acqua della vita dell' acquario. Se.riesco allego anche le foto per comprendere meglio il fatto. Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- markfree
-
Profilo Completo
Possibili alghe?
sembrano diatomee...se ne vanno facilmente con un dito?
puoi fare anche una foto d'insieme della vasca?
puoi fare anche una foto d'insieme della vasca?
- simone83
-
Profilo Completo
Possibili alghe?
Certo ecco la foto
Aggiunto dopo 1 minuto 34 secondi:
Non ho ancora provato a toccarle per paura di non sapere cosa fossero, appena posso provo è ti faccio sapere
Aggiunto dopo 1 minuto 34 secondi:
Non ho ancora provato a toccarle per paura di non sapere cosa fossero, appena posso provo è ti faccio sapere
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
Possibili alghe?
Ciao @simone83