Presentazione
- Vale67
-
Profilo Completo
Presentazione
Ciao a tutti, sono Valeria e ho un acquario da circa 6 mesi in cui vivono 5 pesciolini di acqua dolce ma non so di che razza siano a parte quello pulitore, vi inserisco le foto qui sotto se sono d’aiuto. Scrivo questo post per chiedervi aiuto per capire capire se uno dei pesci potrebbe essere incinta o solo grasso. Grazie in anticipo Vale
Aggiunto dopo 2 minuti 36 secondi:
Non riesco a mettere le foto potreste aiutarmi per favore?
Aggiunto dopo 2 minuti 36 secondi:
Non riesco a mettere le foto potreste aiutarmi per favore?
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Presentazione
Ciao e benvenuta Valeria

Sotto al riquadro dove hai inserito il testo trovi il pulsante Aggiungi file.
Aggiunto dopo 1 minuto 45 secondi:
Una volta appurato di che pesci si tratta chiederemo a qualche mod di spostare il tuo topic nella sezione più adatta

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Vale67
-
Profilo Completo
Presentazione
Grazie mille ora provvederò a postare le foto
Aggiunto dopo 5 minuti 38 secondi:
Quello rosso e bianco più grande lo ho da due anni e mezzo mentre gli altri 4 da 6 mesi (quello pulitore era nascosto sotto al filtro). Sono in dubbio su quello bianco nero e arancione a tre code
Aggiunto dopo 5 minuti 38 secondi:
Quello rosso e bianco più grande lo ho da due anni e mezzo mentre gli altri 4 da 6 mesi (quello pulitore era nascosto sotto al filtro). Sono in dubbio su quello bianco nero e arancione a tre code
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Presentazione
Come temevo... Si tratta di carassi, in un acquario davvero troppo piccolo per loro...
Vediamo chi ci dà una mano
Vediamo chi ci dà una mano

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- roby70
-
Profilo Completo
Presentazione
Intanto ti sposto in primo acquario 
Aggiunto dopo 4 minuti 16 secondi:
Passando ai pesci; quello di cui parli è quello in primo piano nell'ultima foto giusto? Quando nuota è dritto o ti sembra mettersi di lato?
Mi dispiace però dirti che quei pesci stanno soffrendo nel tuo acquario. Per quelli a coda singola ci vorrebbero almeno 100 litri a testa, per quelli a doppia coda un pò meno ma comunque tanti litri.
Poi come tutti i pesci rossi sopravvivono (ma non vivono)
Dalla foto non si capisce bene ma quelli che hai da 2 anni e mezzo più o meno quanto sono grandi? A me sembrano molto piccoli per l'età

Aggiunto dopo 4 minuti 16 secondi:
Passando ai pesci; quello di cui parli è quello in primo piano nell'ultima foto giusto? Quando nuota è dritto o ti sembra mettersi di lato?
Mi dispiace però dirti che quei pesci stanno soffrendo nel tuo acquario. Per quelli a coda singola ci vorrebbero almeno 100 litri a testa, per quelli a doppia coda un pò meno ma comunque tanti litri.
Poi come tutti i pesci rossi sopravvivono (ma non vivono)

Dalla foto non si capisce bene ma quelli che hai da 2 anni e mezzo più o meno quanto sono grandi? A me sembrano molto piccoli per l'età

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Vale67
-
Profilo Completo
Presentazione
Nelle foto l’acquario sembra molto piccolo ma è di circa 30 litri, il venditore mi ha detto che ci stanno bene in quell’acquario... ce n’è solo uno che ho da due anni e mezzo ed è quello della prima foto. Quello di cui sto parlando è quello in primo piano nella penultima foto, boh mi sembra nuoti normalmente, domani mattina lo osserverò meglio e grazie per l’interessamento
- Alex_N
-
Profilo Completo
Presentazione
Applicato ai carassi, è molto al di sotto della definizione di molto piccolo.
Purtroppo il venditore deve vendere. Non ti dice che un carassio in salute supera i 20 cm, che vive qualche decina d'anni e non quel poco a cui sono destinati i poveri pesci rossi in acquari troppo piccoli: la crescita delle ossa viene inibita, ma non quella degli organi che risultano sempre più compressi... una lenta e atroce fine.
Bisogna informarsi primaaaa...
Se vuoi tenerli, l'unica scelta etica è comprare un acquario ben sopra il centinaio di litri, o farti un laghetto. Non occorre spendere una fortuna, anche le vasche di plastica più grandi e robuste che trovi nei brico possono andare bene.
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
- roby70
-
Profilo Completo
Presentazione
Dei test per acquario li hai?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Vale67
-
Profilo Completo
Presentazione
Allora al più presto provvederò a spostarli in un ambiente più consono. Comunque ho notato che il pesciolino tende a sbilanciarsi un po’ alla sua sinistra
- roby70
-
Profilo Completo
Presentazione
Prova a fargli fare un paio di giorni di digiuno e poi dagli da mangiare dei piselli sbollentati. Potrebbe essere un inizio di problema alla vescica natatoria. Se non vedi cambiamenti in 2/3 giorni e sopratutto se pensi peggiori dillo subito.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)